Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » digi 003

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: digi 003
devilio
Junior Member
Member # 1993

 - posted 27. Settembre 2008 12:06      Profile for devilio   Email devilio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo Voi ne vale la pena?
aquistare una digi003 con pro tools

rispetto ad una scheda un po inferiore di fascia utilizzata con cubase ?

capisco che sono due cose differenti,
ma all'atto pratico non si riesce a fare le stesse cose spendendo meno?

io ho lavorato in uno studio con pro tools e devo dire che ho sentito prodotti migliori realizzati con un mpc e una motu ma capisco che anche con una bmw puoi andare a 10 km orari

Aspetto Vostri pareri.
ciauzzz :-)

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Settembre 2008 15:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendere ProTools è più una scelta di praticità/convenienza se ci si deve confrontare spesso con studi/produttori/arrangiatori e situazioni di lavoro dove è uno standard.

Se non c'è questo tipo di necessità, tutte le altre soluzioni sono molto più versatili e di qualità paragonabile e anche superiore.

Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

 - posted 27. Settembre 2008 22:28      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Maurix se non è per per Pro Tools che di solito è lo standard in tanti studi ci sono schede audio di qualita pari o superiore a meno soldi
ciao

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
erre.sound
Junior Member
Member # 11173

 - posted 30. Settembre 2008 09:32      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io posseggo entrambi i sistemi,posso dirti questo,
protools può avere un senso se HD .LE non è nemmeno da considerarsi visto le enormi limitazioni incredibili a mio avviso.La qualità degli hardware legati ad LE è mediocre sotto ogni punto di vista . Altro mito da sfatare a mio avviso è "la compatibilià famosa lo standard" .Al giorno d'oggi e con i prodotto competitivi che ci sono tutto questo standard non lo vedo più ,tra l'altro che ci vuole ad esportare tracce e reimportarle da software a software. Dipende molto poi dal tipo di lavoro che fai . Ad es: se ti occupi al 90% solo si tracking,post produzione allora magari vedo bene protools . Se invece lavori sulla programmazione,preproduzione,sound designer che fai con protools ? A voi pareri

Messaggi: 170 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

 - posted 30. Settembre 2008 21:32      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con erre.sound se passi ad HD vale la pena del protools e anche se fai un lavoro di tracking, post produzione ma se appunto non hai un sistema DIGI HD e il tuo obiettivo è fare preproduzione allora vanno bene tantissime schede audio
che come qualità penso che superano la 003 tranquillamente a presto

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 30. Settembre 2008 22:19      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si parla sempre bene delle schede m-audio e, se non sbaglio, esiste una versione di pro tools simile al LE compatibile con queste schede (se non sbaglio si chiama pro tools m-powered, ora vado sul sito [Razz] )... quindi potresti comprare una m-audio al posto di una digi, sarebbe un buon acquisto, così puoi provare pro tools (esiste la demo?) e se ti piace lo compri (ma sto vedendo che con le schede di fascia alta lo danno allegato).
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
erre.sound
Junior Member
Member # 11173

 - posted 01. Ottobre 2008 09:06      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema a mio avviso è che da quando m-audio è avid hanno standardizzato tutto compresi i livelli di produzione. Le ultime interfacce m-audio sono anche sotto una 003 .Però almeno hai la possibilità di espandere il sistema. Il protools m-pawered è esattamente come il protools le.
Messaggi: 170 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.