This is topic Ur44 e problemi latenza in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011659

Posted by mastroanarchia (Member # 15913) on 04. Febbraio 2018, 22:15:
 
Salve a tutti, non so se c'č un altro topic aperto in merito, se si scusate in anticipo.

Ho un pc che su carta dovrebbe essere bello potente, purtroppo non riesco a registrare a 256 di latenza in quanto molto spesso si blocca facendo parecchi glitch indicando che ho il buffer pieno e devo per forza passarlo a 2048 samples e poi rimetterlo a 256 continuamente. Ho praticamente 2 vst aperti e uso i canale gruppo quindi per 4 plugin standard aperti 1 sola volta non mi sembra eccessivo...e registro chitarra e basso in analogico quindi niente Amplitube o affini che possano appesantire la cpu... Premettendo che ho il firmware e driver della scheda audio aggiornati e anche l'usb Licenser aggiornato, quando registro stacco internet e tolgo l'antivirus prima di aprire cubase, le mie impostazioni hardware e software sono queste:

Win 7 64 bit
Intel i7-6700 3,40ghz (hyper threading attivato, ma anche disattivandolo non vedo differenza...)
ram 32gb DDR4
scheda video Nvidia geforce gtx 950
Cubase 7.5
UR44 con firmware e driver aggiornati
POD HD Pro (collegato alla ur44 alla line in)
Hard disk SSD da 250 gb.

Cosa c'č che non va? 256 gią mi sembrano una miseria per registrare senza lag...
[Confused]
 
Posted by Fwood (Member # 14348) on 08. Febbraio 2018, 18:19:
 
per me sono due le cose: 1/ qualche settaggio o parametro del sistema operativo non settato a dovere; 2/ la presenza di un unico disco che , seppur ssd, si deve occupare di far girare sistema operativo, programma ( cubase) e tracce.
 
Posted by mastroanarchia (Member # 15913) on 08. Febbraio 2018, 21:16:
 
Quindi dici che se mettessi cubase su un altro Hd andrebbe meglio? Per le impostazioni di Win7 ho seguito la guida sul sito Steinberg. A meno che non abbia toppato qualche settaggio... Il problema č capire dove
 
Posted by Fwood (Member # 14348) on 09. Febbraio 2018, 12:14:
 
no, dicevo di parallelizzare :
1/ disco con sistema operativo e programmi
2/ disco con campioni, librerie e banchi suoni
3/ disco con i progetti .
Prova intanto a mettere un progetto cubase su un disco usb ( anche una chiavetta ...tanto per fare la prova) e vedi se la cosa migliore un po.
Se migliora..allora regolati di conseguenza.
 
Posted by cj (Member # 236) on 09. Febbraio 2018, 15:57:
 
quella scheda l'ho usata anni, mi ha sempre funzionato senza problemi con e senza internet e lo fa tuttora su un mac portatile del 2009, secondo me č il punto 1.
 
Posted by mastroanarchia (Member # 15913) on 09. Febbraio 2018, 20:14:
 
Grazie mille,comunque sottolineo che questi problemi li ho da quando sono passato da un HD normale a 7200 ad un SSD ho un mucchio di problemi di latenza...su un vecchio Portatile Asus riuscivo a registrare senza problemi a 256...e con una Line 6 UX2 oltretutto. Bah
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Febbraio 2018, 01:03:
 
quote:
Originally posted by mastroanarchia:
Grazie mille,comunque sottolineo che questi problemi li ho da quando sono passato da un HD normale a 7200 ad un SSD ho un mucchio di problemi di latenza...

Quanto spazio libero hai sul SSD ?
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2