Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ur44 e problemi latenza

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ur44 e problemi latenza
mastroanarchia
Junior Member
Member # 15913

 - posted 04. Febbraio 2018 22:15      Profile for mastroanarchia   Email mastroanarchia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, non so se c'č un altro topic aperto in merito, se si scusate in anticipo.

Ho un pc che su carta dovrebbe essere bello potente, purtroppo non riesco a registrare a 256 di latenza in quanto molto spesso si blocca facendo parecchi glitch indicando che ho il buffer pieno e devo per forza passarlo a 2048 samples e poi rimetterlo a 256 continuamente. Ho praticamente 2 vst aperti e uso i canale gruppo quindi per 4 plugin standard aperti 1 sola volta non mi sembra eccessivo...e registro chitarra e basso in analogico quindi niente Amplitube o affini che possano appesantire la cpu... Premettendo che ho il firmware e driver della scheda audio aggiornati e anche l'usb Licenser aggiornato, quando registro stacco internet e tolgo l'antivirus prima di aprire cubase, le mie impostazioni hardware e software sono queste:

Win 7 64 bit
Intel i7-6700 3,40ghz (hyper threading attivato, ma anche disattivandolo non vedo differenza...)
ram 32gb DDR4
scheda video Nvidia geforce gtx 950
Cubase 7.5
UR44 con firmware e driver aggiornati
POD HD Pro (collegato alla ur44 alla line in)
Hard disk SSD da 250 gb.

Cosa c'č che non va? 256 gią mi sembrano una miseria per registrare senza lag...
[Confused]

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 08. Febbraio 2018 18:19      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me sono due le cose: 1/ qualche settaggio o parametro del sistema operativo non settato a dovere; 2/ la presenza di un unico disco che , seppur ssd, si deve occupare di far girare sistema operativo, programma ( cubase) e tracce.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
mastroanarchia
Junior Member
Member # 15913

 - posted 08. Febbraio 2018 21:16      Profile for mastroanarchia   Email mastroanarchia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi dici che se mettessi cubase su un altro Hd andrebbe meglio? Per le impostazioni di Win7 ho seguito la guida sul sito Steinberg. A meno che non abbia toppato qualche settaggio... Il problema č capire dove
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 09. Febbraio 2018 12:14      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, dicevo di parallelizzare :
1/ disco con sistema operativo e programmi
2/ disco con campioni, librerie e banchi suoni
3/ disco con i progetti .
Prova intanto a mettere un progetto cubase su un disco usb ( anche una chiavetta ...tanto per fare la prova) e vedi se la cosa migliore un po.
Se migliora..allora regolati di conseguenza.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Febbraio 2018 15:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella scheda l'ho usata anni, mi ha sempre funzionato senza problemi con e senza internet e lo fa tuttora su un mac portatile del 2009, secondo me č il punto 1.
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mastroanarchia
Junior Member
Member # 15913

 - posted 09. Febbraio 2018 20:14      Profile for mastroanarchia   Email mastroanarchia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille,comunque sottolineo che questi problemi li ho da quando sono passato da un HD normale a 7200 ad un SSD ho un mucchio di problemi di latenza...su un vecchio Portatile Asus riuscivo a registrare senza problemi a 256...e con una Line 6 UX2 oltretutto. Bah
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2018 01:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mastroanarchia:
Grazie mille,comunque sottolineo che questi problemi li ho da quando sono passato da un HD normale a 7200 ad un SSD ho un mucchio di problemi di latenza...

Quanto spazio libero hai sul SSD ?
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.