Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Mi dareste un vostro parere ???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi dareste un vostro parere ???
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 01. Marzo 2006 01:36      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
vorrei sapere che ne pensate di alcune mie canzoni
se volete potete scaricarle da questo sito http://mio.discoremoto.virgilio.it/orys/

se poi avete ancora voglia di ascoltarne qualche altra potete sentire quelle che troveretequi

resto in attesa delle vostre opinioni
ciao e grazie a tutti per la pazienza

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 01. Marzo 2006 10:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao guarda e controlla qualcosa nell'immissione sul server in quanto non fa scaricare completamente l'archivio zippato
Ciao Gennaro
Ps : Nel frattempo provo a scaricare l'altro link che hai postato

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 01. Marzo 2006 10:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Orzyx sono riuscito ad asoltare i brani dal sito in streamin tramite real player, le strutture dei medesimi non sono male ma il monitoraggio è pessimo tutti i brani vanno in distorsione e l'ascolto tramite le mie esi near 05 ex non è ottimale
Un abbraccio
Gennaro

orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 01. Marzo 2006 13:51      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ciao guarda e controlla qualcosa nell'immissione sul server in quanto non fa scaricare completamente l'archivio zippato
Ciao Gennaro

e infatti dovresti scaricare le canzoni singolarmente (non come archivio zippato)
per quanto riguarda le canzoni che trovi nell'altro link (quelle che hai ascoltato con realplayer, per intenderci) prova a scaricare le versioni complete (mi pare che si può fare cliccando col destro sul simbolo di winamp e scegliendo "salva oggetto con nome")e dimmi se continui a sentirle distorte
aspetto tue notizie
ciao e grazie per l'attenzione

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 01. Marzo 2006 14:19      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato l'unico pezzo che mi si apre (il primo."come aria")e lo trovo per niente male.Mi piace soprattutto l'arrangiamento bello solido ed efficace.Leggermente impastato il mix, ma nel rock con chitarre distorte ci sta.Il testo forza un pò la melodia in un punto che ricorre,a me da un pò fastidio.Comunque nell'insieme mi piace.
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 01. Marzo 2006 16:30      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la voce e le seconde voci di "come aria" sono tutte da rifare anche perchè ho usato un sm-58...quindi vorrei rifarle con un mic un pò + da studio
l'arrangiamento invece è stato fatto tutto al pc senza alcuno strumento "vero"

invece mi farebbe piacere che ne pensi di "non sei" è l'ultima canzone che ho scritto e ci sto ancora lavorando sopra
anche qui gli strumenti sono tutti finti

aspetto tue notizie
ciao e grazie ancora per la pazienza

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 01. Marzo 2006 18:13      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orys76:
la voce e le seconde voci di "come aria" sono tutte da rifare anche perchè ho usato un sm-58...quindi vorrei rifarle con un mic un pò + da studio

Ho ascoltato le tue song. Mi piacciono. Per la voce, prenditi un condensatore. Anch'io ho l'sm58 beta. Io ho comprato questo e mi trovo benissimo. M-Audio Nova
Ciao!

Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 04. Marzo 2006 01:09      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualissima la base di "come aria", piena e tecnologica. Che hai usato (synth, drum ecc)?

Hai pensato a qualche "effettaccio" anche per la voce (non so, echi stravolti ogni tanto, qualche cutoff automatizzato, ecc)?

"Non sei" mi piace meno ("senza benzina la macchina non va": hai provato in discesa senza freno a mano? ) ... Invece "Come aria" la trovo più originale.

wertyuioi
Member
Member # 1356

- posted 05. Marzo 2006 11:18      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appena ascoltato come aria

bella mi piace, bravo

Voce da migliorare non so se sia mic o altro...

Ciao

pico
Member
Member # 514

- posted 12. Marzo 2006 12:31      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si un po piu' di presenza e forse un pizzico di riverbero alla voce non guasta, ma del resto è veramente bella, ben arriangiata, complimenti.

ps. la batteria? campioni? real?

orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 12. Marzo 2006 13:04      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pico:

ps. la batteria? campioni? real?

Campionata

Grazie a tutti per avere ascoltato le canzoni e per i pareri positivi
se volete potete ascoltare altre mie canzoni dalla sezione discografia del mio sito che potete visitare cliccando qui
naturalmente sono sempre graditi i vostri pareri e le vostre critiche
ciao e grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.