Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Jeux D'eaux

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Jeux D'eaux
ACME
Junior Member
Member # 7128

- posted 09. Aprile 2006 18:09      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giochi d'acqua
http://www.webalice.it/lorimast/user/bin/jeuxdeaux.mp3

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 09. Aprile 2006 21:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah non so che dirti
gennaro

Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 10. Aprile 2006 00:56      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ACME, hai notato che quando si ascolta più volte lo stesso effetto sonoro (uno "splash", ma anche una risata o simili), questo perde la sua "naturalità" e suona finto? Credo sia perchè l'ascoltatore si abitua subito. Ci vorrebbero allora più "splash" (o risate...) diversi.

Ca. un decennio fa un tizio (visto in TV) aveva campionato tutti i versi dei vari animali della foresta e poi, con la tastiera midi pitchando i suoni secondo le varie note, aveva composto quella che secondo lui doveva essere una "suite della natura". Il risultato però mi suonava falsissimo per il motivo suddetto (oltre che per il pitch, che gli animali non hanno ).

Hai presente gli "Art of Noise"?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 10. Aprile 2006 00:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

molto bello dopo che inizi a "ritmare" l'acqua....

(quello che mi piace dei tuoi lavori è che sono completamente liberi dagli schemi, anche di tutti gli schemi/non-schemi tipici di certi generi)....

continua così zio!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 10. Aprile 2006 01:05      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto ulo
non sono un patito del genere, affatto
ma devo ammettere che ascolto volentieri i tuoi lavori...probabilmente perchè non so mai dove vuoi andare a parare e questo mi mette curiosità
continua così

ACME
Junior Member
Member # 7128

- posted 12. Aprile 2006 14:05      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'ascolto e l'apprezzamento a tutti...
http://www.myspace.com/acmesound

Fateci un giro,è la mia paginetta su myspace.

matte83
Junior Member
Member # 7228

- posted 12. Aprile 2006 16:03      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella acme..ma i campioni li hai presi da qualche parte o li hai fatti?
certo che sei propio forte..
Ciao ciao

ACME
Junior Member
Member # 7128

- posted 12. Aprile 2006 19:11      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I campioni li ho scovati quà e là in giro per internet...
Grazie

Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 13. Aprile 2006 14:25      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ACME, ho riascoltato "Looppooo": c'è un suono, tipo "buaaaurg" ( ) nasale, che ogni tanto scappa in un angolino a destra che sembra stia fuori dalle casse. E' un VST surround automatizzato? Quale?
ACME
Junior Member
Member # 7128

- posted 15. Aprile 2006 12:08      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un suono ricavato da reason+soundforge,rimodellato poi sul cubo e infine mixato con wavelab...
Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 20. Aprile 2006 02:27      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
E' un suono ricavato da reason+soundforge,rimodellato poi sul cubo e infine mixato con wavelab...

Bene, ma non ho capito come lo fai uscire dallo spazio delle casse (è un surround, ovvio, ma come lo hai regolato in quel passaggio?)

Ho trovato qui alcuni mp3 che ti potrebbero interessare, per la creatività nell'assemblaggio di samples (in particolare "Candy"). Come ti sembrano?

ACME
Junior Member
Member # 7128

- posted 20. Aprile 2006 17:52      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il sound è molto carino,non è proprio il mio genere ma ci sono delle sonorità molto interessanti.
Il suono che mi chiedi è tratto da un refill di reason,ma non mi ricordo bene i passaggi che gli ho fatto su perchè l'ho sballottato qua e la in diversi softw.

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 24. Aprile 2006 12:32      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bravo complimenti... suoni decisamente interessanti, io mi cercherei un collaboratore, chessò un pazzo alla voce!

Poi giù a darci dentro, divertendovi.

Bellissimo sound,
grazie per l'ascolto.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.