Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Anteprima assoluta............

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Anteprima assoluta............
inviolato
Junior Member
Member # 7458

- posted 26. Maggio 2006 22:08      Profile for inviolato   Email inviolato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' con piacere che vi sottopongo la mia prima registrazione con Cubase , si accettano critiche atte a migliorare il pezzo..........
P.S. Nella trasformazione in mp3 ho notato un leggero fruscio in sottofondo che nel pezzo originale wave non sento !!!!!
Cmq eccovi il pezzo
web page.
Un saluto a Genny ed a Stefano Mastertracks !!!!!!!!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 27. Maggio 2006 09:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao damiano ho riascoltato il pezzo buon arrangiamento e voce, monitoraggio buono attraverso le mie esi near 05 ex

Gennaro

yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

- posted 27. Maggio 2006 13:36      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO HO APPREZZATO MOLTO I SUONI E LA TUA VOCE IL BRANO MI RICORDA UN PO RICCARDO FOGLI,RIPETO IL MISSAGGIO è BEN BILANCIATO COMPLIMENTI,YAMAHA 01
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 29. Maggio 2006 10:43      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaooo

Bè complimenti per la tua prima registrazione con Cubase....

quando ho iniziato 10 anni fa ormai ( avevo 19 anni ) ...le mie prime cose facevano ride

Mix equilibrato..non male..

Aprirei un pò di più stereofonicamente la chitarra che rimane un pò troppo centrale...

altra cosetta controlla ogni tanto il timing..delle voce...in alcuni punti è leggermente fuori...

cmq ottimo lavoro..bravo !

Stefano by MasterTracks

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 29. Maggio 2006 10:45      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda l'MP3....

sei sicuro di aver utilizzato l'impostazione

128 Kbs 44.1 Hkz ?

con settaggio qualita al massimo ?

inviolato
Junior Member
Member # 7458

- posted 29. Maggio 2006 11:04      Profile for inviolato   Email inviolato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un caloroso ringraziamento per i preziosi consigli , dopo un po' di tempo ci risentiamo , non ho ben capito ( o meglio non so cos'e' il timing della voce ) ,
spero non si tratti di un errore di inquadratura di canto , in effetti con quale strumento plug-in si controlla ?????
e poi mi consigli un bel software per trasformare i file wave in mp3 di ottima qualita' .............
Sei grande, a proposito complimenti per la Demo Orchestrale 2006 , da paura , tu si che sai fare musica ; piccola rivelazione non vorrei deluderti , ma per quanto riguarda la posizione delle chitarre caro Stefano si trattava soltanto di una semplice base musicale wave originale di Ramazzotti tutto qui ....................
Magari sapessi creare le basi e gli arrangiamenti come te ................
Ti saluto e ti dico che sto prendendo spunto da alcuni siti da te segnalati tipo east west , per i vari plug-in loop ecc.................
Ciao stefano e grazie ci sentiamo
Damiano.

P.S.
Aspetto indicazioni sull' timing della voce !!!!!!!!!

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 29. Maggio 2006 11:29      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...per la demo

per la base...ok...allora me la prendo con ramazzotti :-d

Il timing è riferito al tempo..della voce...
che in alcuni punti è leggerissimamanete fuori tempo ..per esempio in un punto del ritornello dove ci sono anche altri cori..

ma robba di poco...non ti allarmare

continua cosi...

bellaaaaaaaa

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.