Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Tutto ha avuto inizio da qui

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tutto ha avuto inizio da qui
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Agosto 2006 10:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=479724

Ho deciso di mettere all'ascolto di tutti i miei inizi con la composizione hobbystica ed i virtual synt. I brani che ascolterete sono tutti suonati nessun sample o loop è stato utilizzato per realizzarli. Come programmi utilizzavo cubase vst 32 e cubase sx 1 oltre a reason 1 e 2. Ascolterete sonorità provenienti da questi virtual synt
PPG FM 7 TRIANGLE 1 E 2 CHRYSTAL CHEEZE MACHINE EXCITON AZ 66 SYNTY 1 SUPERWAVE P8 SQUARE ed altri che sinceramente adesso mi sfuggono.
La vecchia produzione parte dal brano Comete Planetarie fino al brano Anamorphosis part 2 ed è una parte della selezione dei pezzi realizzati nel 2003 subito dopo l'acqusisto della master maudio radium 61. Purtroppo i progetti sono andati tutti distrutti e questo è quello che rimane dei pezzi solo praticamente le wave, scusate per le varie imperfezioni nell'ascolto. In totale ho scelto 29 brani, ritmica quasi del tutto assente

Buon ascolto

Gennaro

maaks
Junior Member
Member # 5202

- posted 12. Agosto 2006 14:58      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto interessanti..complimenti.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Agosto 2006 15:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maaks ti è piaciuto qualche brano in particolare ?

gennaro

Matte
Junior Member
Member # 7715

- posted 12. Agosto 2006 16:52      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravissimo gennaro i tuoi brani ci trasportano in un'altro mondo...
peccato siano distrutte...
comunque fossi in te penserei seriamente di pubblicare qualcosa...
magari poi capita che fanno un documentario sull'universo, le stelle ecc. con in sottofondo un tuo brano

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Agosto 2006 17:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Matte:
magari poi capita che fanno un documentario sull'universo, le stelle ecc. con in sottofondo un tuo brano

Grazie ti è piaciuto quallche brano in particolare per le sonorità ?

gennaro

djpelle
Junior Member
Member # 5310

- posted 12. Agosto 2006 18:46      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

si matte ha ragione perche' non rompi le scatole a qualche produttore??

poi magari ce lo presenti pure anoi

Matte
Junior Member
Member # 7715

- posted 12. Agosto 2006 18:47      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè ho ascoltato attentamente solo la prima (comete planetarie), le altre ci ho dato solo un ascoltino. Quindi più che altro mi riferivo a quella...man mano ascolterò meglio anche le altre

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Agosto 2006 19:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Bè ho ascoltato attentamente solo la prima (comete planetarie), le altre ci ho dato solo un ascoltino. Quindi più che altro mi riferivo a quella...man mano ascolterò meglio anche le altre

In coomete planetarie tutto l'arpeggio che senti è suonato sempre in tempo reale con il triangle un synt free dove con la radium controllavo i vari parametri del synt non è una sequenza ripetuta sono proprio io che suono in continuazione per tutta la durata dello stesso

Gennaro

yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

- posted 12. Agosto 2006 20:32      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti in todo belle le atmosfere,opportune le scelte degli effetti e degli strumenti,il tutto realizzato a mio giudizio in modo molto professionale,inoltre vorrei cogliere l'occasione per complimentarmi con te anche per la totale disponibilità e competenza con la quale intervieni in ogni parte del forum,sei veramente uno dei membri più meritevoli di nota.ciao
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Agosto 2006 21:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yamaha 01:
complimenti in todo belle le atmosfere,opportune le scelte degli effetti e degli strumenti,il tutto realizzato a mio giudizio in modo molto professionale,inoltre vorrei cogliere l'occasione per complimentarmi con te anche per la totale disponibilità e competenza con la quale intervieni in ogni parte del forum,sei veramente uno dei membri più meritevoli di nota.ciao

grazie ti è piaciuto qualcosa in particolare ?

gennaro

yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

- posted 12. Agosto 2006 21:51      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COMETE PLANETARIE ED OUT OF MANHATTAN,CMQ NON LE HO SENTITE TUTTE COMPLETAMENTE,MI PROPONGO DI FARLO IN QUESTI GIORNI DI FERIE CHE PURTROPPO SONO COSTRETTO A TRASCORRERE A CASA.CMQ PER QUELLO CHE HO AVUTO MODO DI ASCOLTARE,DEVO RIBADIRTI I MIEI COMPLIMENTI,LE TUE COMPOSIZIONI RIESCONO A TRASMETTERE DELLE EMOZIONI,E CREDO CHE QUESTO SIA L'IMPORTANTE DELL'ARTE.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 13. Agosto 2006 01:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gé sei mitico.Anche nella musica.

PS:Qualche lezione di prog poi sei perfetto

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Agosto 2006 07:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zione tii è piaciuto qualcosa della vecchia produzione ? e pensare che stavo buttando via anche i wave

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Agosto 2006 13:23      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh mi emoziono a sapere che questo pezzo neanche da un giorno messo su sounclick è già secondo

Comete Planetarie
http://www.soundclick.com/genres/chartsSub.cfm?genre=Electronica&subgenre=69&showonly=5&advVip=0&advFeatured=0&advSigned=0&advCountry=95&advState=0

Gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.