Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Mike Puse - Marsquake

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mike Puse - Marsquake
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 22. Agosto 2006 17:52      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ai posteri l'ardua sentenza.
Vi dico solo che forse sarà releasata.
http://www.soundclick.com/util/getplayer.m3u?id=4347800&q=hi

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Agosto 2006 21:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho l'impressione dopo un primo ascolto di qualcosa di già ascoltato per il suo genere con sonorità già ampiamente utilizzate per il suo contesto

gennaro

yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

- posted 22. Agosto 2006 22:29      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse va curato un po' il mix, poi aggiunta di qualke effetto come echo, rev, ecc.
comunque lavoro interessante, continua cosi.

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 23. Agosto 2006 01:30      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio!
L'intenzione sin da principio era di non esagerare con echo e rev perchè l'idea era di dar vita a qualcosa di "secco".

p.s.
ciao gennà!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 23. Agosto 2006 08:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi cmq continua a spippolare mi raccomando

gennaro

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 26. Agosto 2006 21:16      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundclick.com/genres/charts.cfm?genre=Electronica&showonly=5&advVip=0&advFeatured=0&advSigned=2&advCountry=95&advState=0

gennà chart italiana ad oggi sono dietro di te ))

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 26. Agosto 2006 21:43      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundclick.com/genres/chartsSub.cfm?genre=Electronica&subgenre=73&showonly=5&advVip=0&advFeatured=0&advSigned=0&advCountry=95&advState=0

voices l'abbiamo fatta con il magico valerione e da 8 gg siamo saldamenti primi ma mi raccomando cubase.it non è responsabile.........

ciao
mi fa piacere per te

gennaro

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 26. Agosto 2006 21:57      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahaha..mitico!
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 28. Agosto 2006 21:25      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono delle belle idee, forse troppe e un po' troppo scollegata l'una dall'altra...
invece di svilupparne una pare che corri a dimostrare che ne puoi mettere un'altra...
cmq belle idee e bei suoni, solo il mix a volte li penalizza
sei sulla buona strada
apprezzo il non averci dato troppo dentro con efetti d'ambiente, meglio così

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 29. Agosto 2006 09:59      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltando il mix del mio pezzo(in genere sono molto ma molto critico nei confronti delle cose che faccio e il cestino ne sa qualcosa), ho ritenuto fosse sufficiente.
infatti, quando ascolto la musica del genere che scrivo mi capita spessissimo di dire:"ma guarda sto disco,l'ha stampato questa bella etichetta x, questo bravo produttore y eppure fa così pena il suono che io mi ci metterei una settimana a lavorare sul mastering di sana pianta".
E così poi mi sovviene alla mente un pezzo funk straordinario non ricordo di chi degli anni '70 che faceva:"LOOKING FOR THE PERFECT BEAT".
Insomma, il suono perfetto che sembra una chimera.
Grazie per i consigli e per l'ascolto prestato

mike puse

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.