Scarpe Basse
Era il 72
Chi ti incontro
www.myspace.com/rinoceronti
MI raccomando siate severi e parlate fuori dai denti
Ciao e grazie
Era il '72
l'inizio del cantato mi sembra troppo "duro" per la canzone e l'aria degli arrangiamenti, è voluto (simil Battiato)? A me sembra eccessivo, come se dovesse cantare su un megafono una canzone di Elvis....
Poi la ritmica della strofa che ha gli stessi rapporti (cantato-pausa-cantato, se mi sono spiegato) anche nel ritornaello da un carattere di sospensione che però mi pare non si sciolga mai, e alla lunga mi stanca. Anche i finali di frase eeeh, aaahh, dopo un po' mi sembrano forzati. testo bello (oops, m'è scappato un complimento).
Chi t'incontro. Voce che si trascina un po' nelle strofe, ma il pezzo è una rilettura molto moderna del macro genere "italiano", e qui non so proprio giudicare.
Scarpe basse.
I Pink floyd!! ma anche molta italia, il trattamento e doppiamento delle voci un po' mi stanca l'ascolto (soprattutto sento una tombola di armonici, sembrano finte), ma forse è perché ascolto col pc...
ciauz!
Hai ragione sulla doppiatura delle voci: in effetti forse stanca, ma alla fine il produttore ha pensato che fosse una cifra da conservare.
Che intendi per voce che si trascina?
Ciao e grazie ancora
Intendi bene che questa cosa (molto Beatles), è personale, io ce la sento bene perché mi piace il genere-beatles, perché invece molti pezzi all'italiana nella strofe "si trascinano" molto più pesantemente di voi.