Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Altri due Brani del disco

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Altri due Brani del disco
sentiero76
Junior Member
Member # 8204

 - posted 15. Novembre 2006 23:34      Profile for sentiero76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi... Vi va di ascoltare - criticare dei nuovi brani del disco cha abbiamo messo su myspace?

Scarpe Basse
Era il 72
Chi ti incontro
www.myspace.com/rinoceronti

MI raccomando siate severi e parlate fuori dai denti

Ciao e grazie


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Novembre 2006 14:34      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dire?
bravi!!!!!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 16. Novembre 2006 16:55      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...bando ai giusti complimenti, come da vs. richiesta:

Era il '72
l'inizio del cantato mi sembra troppo "duro" per la canzone e l'aria degli arrangiamenti, è voluto (simil Battiato)? A me sembra eccessivo, come se dovesse cantare su un megafono una canzone di Elvis....
Poi la ritmica della strofa che ha gli stessi rapporti (cantato-pausa-cantato, se mi sono spiegato) anche nel ritornaello da un carattere di sospensione che però mi pare non si sciolga mai, e alla lunga mi stanca. Anche i finali di frase eeeh, aaahh, dopo un po' mi sembrano forzati. testo bello (oops, m'è scappato un complimento).

Chi t'incontro. Voce che si trascina un po' nelle strofe, ma il pezzo è una rilettura molto moderna del macro genere "italiano", e qui non so proprio giudicare.

Scarpe basse.
I Pink floyd!! ma anche molta italia, il trattamento e doppiamento delle voci un po' mi stanca l'ascolto (soprattutto sento una tombola di armonici, sembrano finte), ma forse è perché ascolto col pc...

ciauz!


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
sentiero76
Junior Member
Member # 8204

 - posted 16. Novembre 2006 21:31      Profile for sentiero76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti, ma in particolare a Perry Farrel, il primo che esprime un giudizio critico...

Hai ragione sulla doppiatura delle voci: in effetti forse stanca, ma alla fine il produttore ha pensato che fosse una cifra da conservare.

Che intendi per voce che si trascina?

Ciao e grazie ancora


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 17. Novembre 2006 14:51      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...intendevo che mi pare un po' stanca nell'espressione e, la linea melodica che è un po' piatta, non aiuta...
magari finirei la linea melodica di qualche frase su un fraseggio più alto, oppure gli accoppierei la seconda voce che fa le terze/quinte nelle chiusure di frasi.

Intendi bene che questa cosa (molto Beatles), è personale, io ce la sento bene perché mi piace il genere-beatles, perché invece molti pezzi all'italiana nella strofe "si trascinano" molto più pesantemente di voi.


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.