Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Pancreas

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pancreas
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 25. Febbraio 2007 00:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pancreas
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=57014

Gennaro Giugliano uses
Arp 2600 - Minimoog - Atmosphere - Microkorg e programmed Microkorg Synthesizers
Oxigene 61 maudio - Emac g4
Live Ableton 5.2

buon ascolto

gennaro

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 25. Febbraio 2007 00:47      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Pancreas
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=57014

Gennaro Giugliano uses
Arp 2600 - Minimoog - Atmosphere - Microkorg e programmed Microkorg Synthesizers
Oxigene 61 maudio - Emac g4
Live Ableton 5.2

buon ascolto

gennaro

Bella...mi ricorda i primi tangerine dream..la potenza dei sequencer analogici sono inpressionanti!!!!!
Bella !!!!!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 25. Febbraio 2007 09:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, nello specifico mi č piaciuto ripercorrere uno dei tanti magniloquenti album di Froese e company, in questo mio brano si odono i riferimenti a Rubycon album del 1974 dei Tangerine Dream, la linea del basso sequenziato č stata creata e riproggamata da me sul Microkorg.
Grazie per l'ascolto Davide

gennaro

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 25. Febbraio 2007 12:07      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Infatti, nello specifico mi č piaciuto ripercorrere uno dei tanti magniloquenti album di Froese e company, in questo mio brano si odono i riferimenti a Rubycon album del 1974 dei Tangerine Dream, la linea del basso sequenziato č stata creata e riproggamata da me sul Microkorg.
Grazie per l'ascolto Davide

gennaro

Hai centrato in pieno l'obbiettivo..sono un grand appasionato dei primi tangerine!!!!!
Amo la sequenced music!!!!( ho ordinato prorio in questi giorni il Sequncer Analogicio Doepfer MAQ 16/3 creato da Doepfer insieme a Florian dei Kraftwerk)
Amo la sperimentazione....
Bella traccia!!!!!

Hai centrato in pieno

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 25. Febbraio 2007 13:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente i primi Tangerine Dream nella classica formazione Froese Franke Baumann sono stati quelli musicalmente che piu ho apprezzato, l'uscita di Baumann nel 77 dopo l'album Sorcerer ha come per certi versi interrotto una specie di magia che il trio riusciva a creare con i loro strumenti e musica, l'ingresso di Joannes Smoelling ha un po ridato luce alla loro musica ( ad es Tangram come sonoritą lo ritengo molto bello ), tutto il periodo private music con l'inserimento di Paul Haslinger e il figlio di Froese non č stato secondo me all'altezza del periodo virgin, credo che uno degli ultimi dischi ancora valido sia canyon Dreams sotto etichetta della Miramar tutto imperniato sulle timbriche Korg dove vi era ancora nel gruppo Chris Franke. I loro ultimi lavori non mi piacciono per nulla, alla stessa stregua per certi versi metto Schulze, credo che Mirage, Moondown, X siano dei capolavori inerente il genere elettronica.
Scusate il dilungarmi

gennaro

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 25. Febbraio 2007 13:39      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Personalmente i primi Tangerine Dream nella classica formazione Froese Franke Baumann sono stati quelli musicalmente che piu ho apprezzato, l'uscita di Baumann nel 77 dopo l'album Sorcerer ha come per certi versi interrotto una specie di magia che il trio riusciva a creare con i loro strumenti e musica, l'ingresso di Joannes Smoelling ha un po ridato luce alla loro musica ( ad es Tangram come sonoritą lo ritengo molto bello ), tutto il periodo private music con l'inserimento di Paul Haslinger e il figlio di Froese non č stato secondo me all'altezza del periodo virgin, credo che uno degli ultimi dischi ancora valido sia canyon Dreams sotto etichetta della Miramar tutto imperniato sulle timbriche Korg dove vi era ancora nel gruppo Chris Franke. I loro ultimi lavori non mi piacciono per nulla, alla stessa stregua per certi versi metto Schulze, credo che Mirage, Moondown, X siano dei capolavori inerente il genere elettronica.
Scusate il dilungarmi

gennaro

Possiedo in CD Phaedra.....Rubycon....BEllissimi....poi amo molto Pictrure music di Shulze....
Ho pure Pete Namlock insieme a shulze con Tha dark side of the moog!!!!
Prova a darci un'ascoltata sentirai che roba....poi ti consiglio sempre di Pete Namlcok wechselspannung---

coach
Member
Member # 4750

- posted 25. Febbraio 2007 14:17      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potevo nn esprimermi in modo eccelso?
Bravo genną io nn avrei fatto di meglio.

P.S. ma la batteria

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 25. Febbraio 2007 15:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'ascolto Paolo, mah la batteria non vi č semplicemente perchč non era prevista

gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.