Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » dove l'acqua (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: dove l'acqua
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2007 07:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approfittando di un lavoretto che sto facendo, vi sottopongo un primo mix.
l'ho fatto con una scheda M-Audio FW 1814, che in questi giorni è oggetto di discussione.
è una canzone di un mio amico, che l'ha registrata accompagnato da un gruppo acustico delle mie parti, tutto in diretta e tutti nello stesso ambiente, su tracce separate, buona la prima (in realtà buona la settima).
batteria, basso, chitarra acustica 12 corde, fisarmonica, flauto traverso, voci soliste e cori.
grazie per le osservazioni, mi saranno molto utili.
http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Aprile 2007 15:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
approfittando di un lavoretto che sto facendo, vi sottopongo un primo mix.
l'ho fatto con una scheda M-Audio FW 1814, che in questi giorni è oggetto di discussione.
è una canzone di un mio amico, che l'ha registrata accompagnato da un gruppo acustico delle mie parti, tutto in diretta e tutti nello stesso ambiente, su tracce separate, buona la prima (in realtà buona la settima).
batteria, basso, chitarra acustica 12 corde, fisarmonica, flauto traverso, voci soliste e cori.
grazie per le osservazioni, mi saranno molto utili.
http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/

non me lo scarica
in compenso sembra mi lasci fare tutte le operazioni che dovresti poter fare solo tu... come cacellare, rendere privato, spostare i files.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2007 16:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano, a me funziona. prova a copiare l'indirizzo sulla barra di google e a partire da lì
axl 84
Member
Member # 2165

- posted 14. Aprile 2007 01:18      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me da problemi..
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Aprile 2007 06:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra incredibile, ma gli dava fastidio l'underscore. adesso va
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 14. Aprile 2007 12:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il testo cantato dalla voce maschile non é sempre comprensibile,spesso il volume cade troppo nelle sillabe finali.Complimenti alla voce femminile: precisa, potente e di timbrica gradevole.
axl 84
Member
Member # 2165

- posted 14. Aprile 2007 12:41      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bel pezzo.. molto modena city ramblers!

l'unica cosa che mi ha convinto poco è la voce del tizio nelle prime strofe..

troppi bassi e troppi riverberi..

già lui ha una voce molto bassa, secondo me dev'essere asciugata un pò..

per il resto bel lavoro..

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Aprile 2007 13:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, la voce maschile ha un pò troppo riverbero, (anche la batteria se è per questo), le sillabe finali se le mangia sempre, le ho già tirate su e in alcuni casi le ho anche ricostruite prendendo sillabe qua e là, perchè mancavano proprio.
mi interessava un giudizio sul mix, perchè ci terrei a fare bella figura (il cantante-autore del brano ha la bocca buona, ma quelli che lo accompagnano sono dei signori musicisti e non vorrei fare scemenze)

cubasino
Junior Member
Member # 8152

- posted 14. Aprile 2007 13:58      Profile for cubasino   Email cubasino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche secondo me, l'unica cosa che convinve poco è la voce maschile, per il resto mi sembra molto buono ed equilibrato! Per il resto, se posso permettermi, sistemerei un tantino il suono della chitarra...non so provando altre riprese o un altro mic...o un'altra chitarra! [Big Grin]
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 14. Aprile 2007 20:08      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cubaser.
Premetto che, come già saprai, sono sempre particolarmente critico e rompiballe.. spero non ti dispiaccia.

Allora.
Secondo me suona particolarmente "live". Più che di un prodotto da cd da l'impressione di una ripresa diretta dal master out di un FOH.
Questo, credo, principalmente per via del grosso uso di riverberi, per le voci tenute molto molto avanti,il panning molto "stretto" degli strumenti e la non altissima "separazione" dei vari elementi.

Ma forse l'effetto live è voluto... [Smile]

Cmq... come balance, al di là di quanto detto prima, io butterei un occhio alle basse della cassa... sono forse un pelo troppo gonfie per il genere, ed il basso non "le segue" a dovere.
Per il resto, so che non puoi fare miracoli, ma la chitarra acustica a mio parere sarebbe da stravolgere. Sembra ripresa da un citofono...
Ma questo, molto probabilmente, non dipende dal mix.. e puoi farci ben poco.

Spero di non essere stato troppo scassapa**e.

Ciao.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 14. Aprile 2007 22:16      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi fa scaricare nulla Valerio dal server
ciao

gennaro

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Aprile 2007 00:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti ci ho messo delle valangate di riverbero, me ne sono accorto. l'acustica è stata registrata colla diretta, ed in effetti è la cosa che mi piace meno in assoluto, riproverò, però è una 12 corde e fa un pastone tremendo. tutti gli strumenti erano a distanza massima di un metro l'uno dall'altro, e aggiungo anche che la cassa è una 18" con la doppia pelle senza foro, mi ha fatto sudare sangue. il panning stretto è un mio vizio, non mi piacciono le cose estremizzate, anche se, riascoltando, mi rendo conto che è tutto un pò chiuso. le voci sono avanti (anche se in alcuni punti non proprio) perchè le vogliono così.
farò tesoro di tutte le vostre indicazioni per migliorare per quanto possibile.
sicuramente, dovrò asciugare parecchio.
per gennaro, strano. provo a metterla in un altro modo.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 15. Aprile 2007 08:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diminiusci solo un po i reverberi generali Valerio poi non toccare piu nulla

ciao

gennaro

Zio Ermi
Junior Member
Member # 9419

- posted 03. Maggio 2007 12:44      Profile for Zio Ermi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Diminiusci solo un po i reverberi generali Valerio poi non toccare piu nulla

ciao

gennaro

Sono concorde.
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

- posted 15. Maggio 2007 22:49      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra un live dei nomadi!!! Bello davvero...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.