|
Autore
|
Topic: Una domanda
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 07. Agosto 2007 10:46
Salve sul mio space c'è una clip di un mio pezzo tutto ancora da scrivere e realizzare. E' fatto solo con chitarra e voce tanto per mettermi a giocare.
Volevo chiedervi una cosa. Io non ho studiato musica e quindi scusate la domanda stupida. Se ascoltate il pezzo, è il primo nel player e si chiama Never Gonna Let Me Down, ha un tempo strano che nemmeno io so come l'ho fatto Cioè, non è il classico 4/4 (mi sembra che si chiami cos') Se mi metto a contare le battute mi viene da contenre una volta fino a 8 e la seconda volta (proprio dove c'è una seconda voce) fino a 4. La mia domanda è: E' corretta una cosa del genere? Tecnicamente è possibile oppure non sta bene? Vi prego aiutatemi, non ci capisco niente
Non fate caso alla melodia o alla voce o alla chitarra e nemmeno a come sono stati registrati i suoni...è solo un test fatto in casa
www.myspace.com/skinbruno
thx
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 07. Agosto 2007 11:27
È un 4/4. Quando ne conti 8... sono 2 battute da 4!
Ciao!
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 07. Agosto 2007 12:48
quote: Originally posted by Ayeye Brazov: È un 4/4. Quando ne conti 8... sono 2 battute da 4!
Ciao!
Capisco ...però quando inizia la seconda voce mi viene da contarne 4 in modo che la voce principale inzi con la prima battuta e non con la quinta...non so se mi spiego. Cmq è un incastro naturale o sembra brutto? Grazie mille!
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 07. Agosto 2007 13:32
Il primo movimento di ogni battuta cade (per esempio) su LIFE, BET(ter), NE(ver), e contemporanemente su GO e E(very).
Copia/incolla quanto segue sul Blocco Note (con un carattere monospaced tipo Courier) per avere l'allineamento corretto dei singoli movimenti:
.|....|....|..|...|..|...|...|..Never.gonna.let.you.go...|..|...|.|..|...|...| .|....|....|..|...|..|...|...|...|.....|.....|...|...|...|..|...|.|..|...|...| Life.with.you.is.better..|...|...|.....|.....|...|...Every.day.together..|...| .|....|....|..|...|..|...|...|...|.....|.....|...|...|...|..|...|.|..|...|...| .1....2....3..4...1..2...3...4...1.....2.....3...4...1...2..3...4.1..2...3...4
Uàn-ciù-trì-fòr!
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 07. Agosto 2007 14:07
quote: Originally posted by Ayeye Brazov: Il primo movimento di ogni battuta cade (per esempio) su LIFE, BET(ter), NE(ver), e contemporanemente su GO e E(very).
Copia/incolla quanto segue sul Blocco Note (con un carattere monospaced tipo Courier) per avere l'allineamento corretto dei singoli movimenti:
.|....|....|..|...|..|...|...|..Never.gonna.let.you.go...|..|...|.|..|...|...| .|....|....|..|...|..|...|...|...|.....|.....|...|...|...|..|...|.|..|...|...| Life.with.you.is.better..|...|...|.....|.....|...|...Every.day.together..|...| .|....|....|..|...|..|...|...|...|.....|.....|...|...|...|..|...|.|..|...|...| .1....2....3..4...1..2...3...4...1.....2.....3...4...1...2..3...4.1..2...3...4
Uàn-ciù-trì-fòr!
Grazie Sono un po' confuso ma a quanto ho capito non ho fatto nulla di sbagliato!
Miiii come stono peròòòò...vabbè era una prova
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 16. Agosto 2007 14:14
Ad ogni buon conto, mi piace specificare che in musica le regole (se se di regole si puo' parlare )possono essere tranquillamente infrante sopratutto se e quando la nostra musicalita' ed istinto ci porta a farlo.
Bazzicare compositivamente tempi composti e/o meno utilizzati apre tante possibilta' creative magari di piu' difficile ascolto, ma sicuramente di maggiore originalita'.
un esempio per chi li conosce :
il 13/8 dell'inizio di john holmes di elio e le storie tese....
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Agosto 2007 16:18
Provate ad usare il tag UBB "code" quando dovete inserire codice o cose che devono essere visualizzate con un carattere monospaziato
code:
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Agosto 2007 17:03
quote: Originally posted by Merlin:
un esempio per chi li conosce :
il 13/8 dell'inizio di john holmes di elio e le storie tese....
|
|