Autore
|
Topic: Brano rock da migliorare. Release ....dei pearl jam
|
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572
|
posted 06. Dicembre 2007 15:44
premetto che è circa un anno che combatto con il cubase sx2 e questo è solo il mio secondo lavoro amatoriale...è parte di un brano rock dei pj. gli strumenti sono stati ripresi separatamente (ampli e microfono ahimè) in un rustico con un pc e una maudio.
volevo un parere sulla voce. io uso sdoppiare le due tracce e mettere un reverbero (come consigliano alcuni) su una e un vstdynamics sull'altra traccia portante.
REVERB A (predelay 3.8 ms, roomsize 35, reverb time 0.40 s)
VST DYNAMICS (COMPRESSOR - threshold -25 db, ratio 6.4:1 attack 15.6 ms, release: automatico)
cosa ne pensate? non so molto usare gli effetti e manco il resto direte voi ma son qui per imparare.
che ne pensate pure degli altri strumeti? solo la batteria è stata registrata in studio. il resto tutto in rustico e il mix casareccio
grazie a tutti
| IP: Logged
|
|
|
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572
|
posted 11. Dicembre 2007 18:39
niente nessuno che mi da un consiglio?
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 11. Dicembre 2007 21:57
A mio parere la batteria è troppo bassa per il genere, le chitarre troppo chiuse (leggi "scure"), la voce non ha controllo dinamico. A parte che non ho capito come mai hai postato l'mp3 a 96kbps, che si mangia metà dello spettro utile. Cmq... sempre a mio parere... dovresti tentare di svuotare le medio basse delle chitarre, lavorare meglio di compressione su voce ed i singoli elementi della batteria. Poi... il tutto va molto, ma molto, spesso in distorsione. Forse dipende dalla qualità dell'mp3...
Non te la prendere, ma il lavoro è migliorabile... e davvero tanto.
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto. Buon lavoro. Ciao.
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 14. Dicembre 2007 13:03
ciao...secondo me il brano e' buono.....non ti abbattere....
|
|
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572
|
posted 14. Dicembre 2007 20:37
grazie a tutti e due ragà no problem non mi offendo lo so che sto indietro
è il mio secondo lavoro sto qui per imparare e migliorare
intanto datemi qualche dritta come posso esportare il brano? mp3 come???
e poi come posso usare la compressione in maniera migliore sugli strumenti e la voce?
|
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 26. Dicembre 2007 13:18
và in distorsione tutto il brano in certi punti spero che sia problemi nel mix e non nella registrazione perché sennò é tutto da buttare io trovo le chitarre troppo alte rispetto alla voce sopratutto sulla strofa e poi i piatti troppo alti per quanto riguarda il pezzo c'é la voce che nel punto "pre-chorus" non tiene bene le note (é anche il pezzo più difficile del pezzo da cantare) quando dice respect to me o qualcosa del genere comunque se é fatto in casa é buono secondo ma riguardati traccia per traccia quali sono quelle che vanno in distorsione
|
|
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572
|
posted 26. Dicembre 2007 14:41
il pezzo che dici tu credo sia quello dove dice release me ma non sono molto d'accoro. credo però tu ne sappia abbastanza per dirmi ciò.
...le registrazioni sono state fatte in maniera molto approssimata. non sapevamo veramente come fare e abbiamo registrato gli ampli con un microfono solo. quindi credo sia molto la registrazione.
come mi consigli di procedere per aggiustare ogni traccia? cosa devo controllare per la saturazione?
come mi consigli di sistemare nello spazio gli strumenti con il pampottaggio???
|
|