Autore
|
Topic: consiglio per back vocals
|
jimadkins
Junior Member
Member # 2436
|
posted 22. Febbraio 2009 11:45
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Vorrei creare un effetto con alcuni cori di un pezzo che diano la sensazione di risucchio... per intenderci, mi piacerebbe l'idea che viene usata in questo pezzo in alcuni cori, soprattutto sulla seconda parte della strofa.
http://www.youtube.com/watch?v=sk0UdN8c_JA
In dei punti si sente piuttosto bene questo effetto proprio di risucchio... cosa potrei utilizzare per crearlo?
Premetto che, come ho scritto in altri topic, al momento per motivi di comodità sto usando un macbook e garageband.. quindi uso gli audio units.
Ciao a tutti!
Tommaso
ps. peraltro.. nonostante sia una cosa superpop e commerciale secondo me non è niente male nemmeno il pezzo
| IP: Logged
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 22. Febbraio 2009 12:42
lo si ottiene con un effetto chiamato REVERSE REVERB !
|
|
jimadkins
Junior Member
Member # 2436
|
posted 22. Febbraio 2009 12:53
boh io l'ho provato il reverse reverb però non mi viene simile...
|
|
Tesmo
Junior Member
Member # 11296
|
posted 22. Febbraio 2009 14:26
.. non è detto che sia lo stesso effetto usato da te ..
in + ci sono i settaggi che non devi dimenticare .. comunque concordo con gianni .. è un reverse reverb
con una post-equalizzazione .. credo
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 22. Febbraio 2009 17:30
quote: Originally posted by jimadkins: boh io l'ho provato il reverse reverb però non mi viene simile...
Perché non basta caricare il riverbero, devi esportarlo, reimportarlo ed editarlo, montandolo a mano. O almeno io non ho mai visto riverberi che facessero anche l'anticipazione, anche se credo che la cosa sia fattibile tranquillamente... oppure puoi risolvere con qualche trick tipo doppiare la traccia di voce, anticiparne una ed applicare su questa il riverbero.
|
|
jimadkins
Junior Member
Member # 2436
|
posted 22. Febbraio 2009 17:31
ok grazie a tutti, farò un pò di prove!
|
|