Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Pareri sul suono del mio studio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pareri sul suono del mio studio
arbatron
Junior Member
Member # 12356

- posted 15. Aprile 2009 17:08      Profile for arbatron   Email arbatron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Sono un arrangiatore di napoli e sono nuovo del forum. Vorrei sottoporvi l'ultimo lavoro che ho realizzato nel mio studio e vorrei il vostro parere sugli arrangiamenti la registrazione, i missaggi e la masterizzazione.
Accetto tutte le critiche e gli insulti. Non vi preoccupate... siate spietati!
Grazie a tutti.

http://www.andreamiranda.it/brani.html

Emicharles
Junior Member
Member # 12361

- posted 19. Aprile 2009 20:58      Profile for Emicharles   Email Emicharles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mooooolto bravo complimenti, la qualità del suono è davvero eccellente e le realizzazioni pure. Hai utilizzato Cubase?
Come si può avere le tue realizzazioni, dietro compenso naturalmente
ciao
emiliano

jex
Junior Member
Member # 12378

- posted 20. Aprile 2009 14:41      Profile for jex   Email jex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao caro, guarda le canzoni ascoltate in 5 minuti sono registrate abbastanza bene, bella la chitarra acustica.

ti dico quello che non mi piace:

Usi troppi pochi strumenti, la canzone andrebbe riempieta di più;

Le canzoni sono troppo classiche, non hanno niente di nuovo rispetto a quello che tutti i produttori aspettano Da noi giovani.

Buon Lavoro

arbatron
Junior Member
Member # 12356

- posted 20. Aprile 2009 19:17      Profile for arbatron   Email arbatron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.
...Vorrei precisare che la canzoni non sono mie.
(Emicharles)Puoi contattarmi in pm. Grazie

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 21. Aprile 2009 14:28      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato le canzoni del link.....tra le più belle cose ascoltate ultimamente radio compresa.
Bravi. [Clap]

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 22. Aprile 2009 16:06      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dovuto riascoltare più e più volte un po' tutte le canzoni per capire l'autore dv volesse arrivare veramente, e devo dire che ha fatto del suo meglio su "pascalone 'e nola". cmq, a parte le canzoni scherzose, m piace la registrazione, soprattutto nella sopra citata pascalone. anche la chitarra classica ha un suono fedele
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 24. Aprile 2009 21:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicchietto é fortissima....ma cosa significa? [Smile]
La trovo geniale, ma é un'originale dell'artista?
Dimenticavo una piccola pecca... secondo me.Forse troppo compressore, la dinamica ne risente.

arbatron
Junior Member
Member # 12356

- posted 25. Aprile 2009 02:08      Profile for arbatron   Email arbatron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. Sì sono tutte originali.
arbatron
Junior Member
Member # 12356

- posted 27. Aprile 2009 15:26      Profile for arbatron   Email arbatron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti!
Soprattutto per aver avuto la pazienza di ascoltarli.

Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866

- posted 02. Maggio 2009 17:00      Profile for Giamma10alex   Email Giamma10alex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel lavoretto! complimenti.. a differenza di altri ci vedo anche un pizzico di originalità e belle sonorità (forse proprio perche usi pochi strumenti ma ben definiti). Piena sufficienza e anche qualcosa di piu.... [Smile]
arbatron
Junior Member
Member # 12356

- posted 04. Maggio 2009 14:13      Profile for arbatron   Email arbatron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siete simpaticissimi! e vi ringrazio per la sufficienza, adesso sto facendo un altro lavoro cercherò di fare meglio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.