|
Autore
|
Topic: Parere da voi esperti...
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 22. Giugno 2009 20:25
Ragazzi mi date un parere sui miei nuovi pezzi: "Metalli" e "Nei miei Respiri" che ho appena caricato su myspace:
www.myspace.com/mrknet
grazie mille e...siate sinceri...sono brutte brutte???
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 22. Giugno 2009 22:53
Non sono un esperto ma passavo di qui... Ho ascoltato Metalli.Bella canzone....ma l'arrangiamento non mi gusta proprio. La voce poi mi risulta dietro di brutto, la chitarra scordata e...insomma per me é rovinata dall'arrangiamento e dal mix e non lo merita.....anzi, trattata come si deve é un gran bel pezzo.
|
|
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670
|
posted 24. Giugno 2009 10:27
Metalli non è male...Andremme eseguita meglio...L'arrangiamento non è il massimo dovrebbe essere un pò più colorato, più dinamico, mi dà quasi un senso di noia...Occhio alla voce che è abbastanza calante, sarà anche un modo di cantare tipo "Sugarfree" però non esagerare...Sto ascoltanto l'altra e noto sempre che nell'arrangiamento manca il corpo...Del mastering e del mix è inutile parlarne perchè è chiaro che qui non c'è nè il mix, nè il mastering...Buone le idee!
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 24. Giugno 2009 23:32
Ciao.Posso simpaticamente ****iarti? Cioè,dico,io sono un chitarrista.....cosa sono quelle scoregge nell'intro di metalli? Note di una sei corde? Personalmente preferisco "Nei miei respiri" ma per ora la tua musica è come una bellissima donna che si presenta in passerella dopo una partita a rugby in un campo fangoso. Secondo me stai consumando inutilmente energie con l'home rec.E' ancora troppo presto.Suona-esercitati-suona-esercitati ecc... Anche Bambole è un pezzo valido. Ciao.
|
|
Marcuz
Junior Member
Member # 12245
|
posted 25. Giugno 2009 00:14
A me suona tutto parecchio spento...sia in monitor che in cuffia...direi anche un po' confuso...certo che sentirle in wave non sarebbe male Metalli: - correggi assolutamente le chitarre all'inizio e fai tantissima attenzione al timing, è fondamentale.
- mi piace l'idea del giro di basso...ma non riesco a distinguerlo nel mix.
- Occhio che la cassa secondo me non gira bene col basso.
- La Voce non ha presenza...sembra quasi un contorno...occhio alla dizione, all'intonazione e anche lì al timing
- Quando entri sui rit e tra un verso e l'altro dello stesso il pezzo si ferma: rimane solo voce e una terribile coda del piatto...tagliala, un bello stop secco è molto più d'effetto, soprattutto sui rientri.
- Non c'è dinamica, e il pezzo rimane sempre fermo su uno stesso punto: i ritornelli non aprono.
L'idea mi piace molto
Nei miei respiri:
Come idea mi piace decisamente di più rispetto a quello di prima.
- Qui le chitarre andrebbero tutte doppiate e sbattute LR - Cambierei rullo...darei tanta cordiera, in modo da sentire proprio uno ssssshhhhpaaaaaaahhh - Sui rit la voce sta fuorissimo....occhio ai livelli. - Darei anche un po' più di groove alla batteria...
Spero di averti dato qualche consiglio interessante buon lavoro!!!!
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 25. Giugno 2009 10:59
Grazie a tutti per i preziosi consigli...io non sono un chitarrista, suono i synth ma non avendo musicisti che mi aiutino devo suonare tutto io...magari avessi chitarrista, bassista e batterista e magari anche qualcuno che mi dia consigli sugli arrangiamenti... Se notate le chitarre sono sicuramente suonate male, ma i synth vanno...cmq grazie siete stati preziosi...spero di poter migliorare...
|
|