Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » musica da film-nuove tracce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: musica da film-nuove tracce
denilmoss
Junior Member
Member # 13114

- posted 14. Dicembre 2009 18:57      Profile for denilmoss   Email denilmoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho aggiunto altre 3 tracce dell'album "blockbuster music"realizzato per rai trade e sono:
7)epic moment:ewlso gold edition
8)west wind:ewlso platinum ed.
9)action movie:ewlso gold edition...
....a voi i commenti...ciao

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 14. Dicembre 2009 20:14      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè... poi vedi i casi della vita... l'ho dovuta riascoltare più volte però alla fine ho dovuto dare ragione alla prima impressione... ACTION MOVIE dai 4 ai 6 secondi è esattamente uguale ad una mia composizione di qualche mese fa...!! ahahahahahaha

adesso non ho a portata di mano una tastiera su cui provare, ma per caso i gruppi di note sono SIb LA SOL - LA SOL FA SOL?

se sono queste la cosa è veramente comica perchè anche il tempo e la durata delle note è proprio quella...

comunque in tutti i tuoi pezzi che ho ascoltato sono 2 le cose che non mi convincono...
-i corni, non i fiati in generale, li sento troppo deboli (e non parlo d volume)
-all'intero pezzo manca una "spinta"... non so come spiegare bene questa cosa... come se il pezzo (per quanto bello e ben strutturato) suonasse sempre piatto

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 14. Dicembre 2009 20:30      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
per caso i gruppi di note sono SIb LA SOL - LA SOL FA SOL?
mi quoto da solo per correggermi [Big Grin]
MIb RE DO ecc ecc ecc [Roll Eyes]

denilmoss
Junior Member
Member # 13114

- posted 14. Dicembre 2009 20:36      Profile for denilmoss   Email denilmoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..allora tu intendi a secondi 4 quindi il primo tema li l'armonia è.do-sol-al basso il sib e fa-con il basso di lab....sul fatt che suona piatto non lo sò è la prima volta che mi viene detto questo,non ho capito parli di dinamica?...
denilmoss
Junior Member
Member # 13114

- posted 14. Dicembre 2009 21:20      Profile for denilmoss   Email denilmoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ho capito cosa intendi quando dici "piatto"ci stò lavorando su questo mio secondo album è un discorso di modulazione!!..si migliora sempre..
per i corni deboli è sicuramente quando utilizzo i sus mellow ma è voluta la cosa...

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 14. Dicembre 2009 21:51      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo....

ho ascoltato i nuovi pezzi.

Mi piacerebbe ascoltari in una qualità decente..perchè veramente su myspace non se pò senti...come comprime, poi per questo genere è fondamentale.

Cmq Composizione voto 10

mi piace molto l'uso che fai delle articolazioni ....i contrappunti vari..i cambi stile...

curiosità ...come componi ? in maniera notazionale ? o in maniera by dita e tastiera ? :-)

Gli appunti che posso farti sono più tecnici che compositivi e sono d'accordo con CLIFF... manca la dinamica ....i pezzi stanno sempre li..però per questo mi riservo un giudizio parziale visto la pessima qualità d'ascolto della compressione mp3 di Myspace.

E cmq è una delle cose più difficili da dare...far respirare il pezzo... io pure ci stò lavorando parecchio...li bisogna farsi un bel mazzo di velocity, expression....e poi ovviamente Mix.

Cmq ripeto i pezzi mi piacciono molto, bravissimo.

respect ! [Cool]

denilmoss
Junior Member
Member # 13114

- posted 15. Dicembre 2009 13:48      Profile for denilmoss   Email denilmoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ciao
è sicuramente l'ascolto su myspace che delude, come anche il fatto che sicuramente sui piani dinamici non ho lavorato molto purtroppo i tempi di consegna di questo album sono stati troppo brevi..cmq grazie per i vostri consigli sono stati preziosi e rimedierò sul nuovo...per quanto riguarda il metodo di scrittura uso quella notazionale ma non sempre altre suono le parti ma poi intervengo sempre nell'editor per correggere contrappunti ecc...

denilmoss
Junior Member
Member # 13114

- posted 15. Dicembre 2009 14:03      Profile for denilmoss   Email denilmoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..dimenticavo..mi hanno "bacchettato"sui monitor che utilizzo e cioè event tr8 voi cosa mi consigliate?ci sono dei monitor più adatti a questo genere e alla musica classica?..grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.