|
Autore
|
Topic: Mia prima canzone
|
valociro
Junior Member
Member # 13371
|
posted 20. Febbraio 2010 14:51
Salve a tutti del forum... mi sono registrato da pochi minuti, ma in realtà bazzico il forum da molto molto tempo.
Io scrivo canzoni per lo più rock (qualcuno le definisce metal melodiche), ne avrò una trentina, ma mai pubblicate, mai fatte ascoltare (se non a pochi eletti ).
Cmq grazie ai vostri consigli mi son dato da afre e ne ho registrate 11 per farne un cd diciamo...
il link per ascoltarla è questo
http://www.youtube.com/watch?v=SoZhUa3GzRQ
Ho fatto tutto da solo in casa... con solo una chitarra!!! Sono ansioso di ricevere pareri su tutto, canzone in sè, qualità di registrazione, strumenti etc.
a presto!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Febbraio 2010 21:11
il brano mi piace, però è un pò schiacciatino. c'è un grosso contrasto fra i chitarroni giganteschi e la batteria piccola e compressissima, dovresti lavorare un pò sui piani sonori e sulla batteria (non sono proprio quello adatto per questo genere di consigli, quindi prendili cum grano salis)
|
|
thecliffhanger
Member
Member # 11764
|
posted 21. Febbraio 2010 10:26
effettivamente cubaser non ha tutti i torti quando dice "chitarroni giganteschi"... non che abbiano una distorsione esagerata, però nel mix risultano quelli che si sentono di più. e una cosa sulla voce... a parte la linea melodica gradevole, sei rimasto sempre nello stesso range (per farti un esempio è come se avessi sempre cantato tra le note MI e SI, senza mai uscire da questa distanza).
comunque ascoltando solo questa canzone direi che è rock, non metal melodico.
ma a parte tutto, la canzone è carino
P.S.: divertente anche il video IL RISVEGLIO DEI MORTI VIVENTI
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 21. Febbraio 2010 15:06
Ciao. Credo non ti interessi avere solo dei complimenti,o no?Detto questo appena mi arriva il software di analisi sonora attacco il grintosometro alla tua voce ed il tecnicometro alle chitarre e poi ti dico. Comunque il genere è il mio e mi piace quello che fai. Ciao
|
|
valociro
Junior Member
Member # 13371
|
posted 23. Febbraio 2010 14:35
grazie a tutti per le risposte. In effetti il missaggio è ancora altamente sconosciuto per me... vedrò di mettere a posto le cose
|
|
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205
|
posted 29. Maggio 2010 23:01
il suono è molto HIM .. molto buona l'idea , un po di ginger alla voce e mi manca un bel basso .. cmq il tuo genere mi piace , bravo!
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 30. Maggio 2010 14:39
Il brano é piacevole e ben arrangiato. Il mix da rivedere. La batteria sembra su un altro pianeta ed il basso sulla luna: in questo genere dovrebbero essere prime donne. La voce un pò alla "duca bianco" potrebbe anche andare ma la renderei un pô più brillante. Pochi ritocchi ed hai un bel lavoro, bravo.
|
|