Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Alba sul mare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Alba sul mare
Gel
Junior Member
Member # 11585

- posted 14. Ottobre 2010 19:04      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto un sacco di problemi nel partorire questa cosa e ancora non ho capito cosa non va... Praticamente dai che ci dò e dai che mi sono perso.
Graditi aiuti e consigli.

Alba sul mare

Grazie

focus
Member
Member # 13447

- posted 14. Ottobre 2010 19:43      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io trovo che abbia un bellissimo sound [Smile]
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 14. Ottobre 2010 23:22      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sento la chitarra scordata:SACRILEGIO!
Gel
Junior Member
Member # 11585

- posted 14. Ottobre 2010 23:41      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse il corus (provo con un pochino meno) e un po di destra ti può dare questa sensazione ma ti assicuro che è da accordatore...
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 15. Ottobre 2010 13:31      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orzo70:
Sento la chitarra scordata:SACRILEGIO!

La sento anch'io leggermente "detuned" [Big Grin]
L'assolo manca un pò di "swing",nel senso che é un pò morto, privo di pathos. Se ascolti Santana vedrai che anche in due sole note c'é dentro tutto il sud america. Mi piace la voce della cantante, anche la canzone. Il testo un pò "semplicino" ma in questo genere ci sta.

daniele80
Junior Member
Member # 13612

- posted 23. Novembre 2010 22:10      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voti:
musica(armonia-melodia) voto: 5
arrangiamento voto: 2
esecuzione, voto: 1,5
voce, voto:6,75
testo: voto: 0

Gel
Junior Member
Member # 11585

- posted 24. Novembre 2010 11:49      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
WOW, siamo di manica larga [Smile]
Troppo buono, che bello, non avevo mai preso uno 0 un 1,5 e un 2, per quanto ci avessi provato ero riuscito ad arrivare solo a 3--.

Gel
Junior Member
Member # 11585

- posted 24. Novembre 2010 11:53      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posto allora la versione definitiva, magari si va va sotto zero...
Alba sul mare

faber
Member
Member # 1533

- posted 24. Novembre 2010 15:48      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-2
[Smile]
scherzo!!!
molto bella e ottimi suoni ... non mi convince il solo di chitarra ... non fluisce bene (come ritmica) con la base e sembra meccanico, senza feeling ... come ha già detto maudoc pocanzi [Smile]
bravo

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 25. Novembre 2010 14:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non trovo grandi differenze, nel senso che quello che per me non era ok rimane tale. Il sound é comunque ottimo.

Nota per daniele80: va da sé che con giudizi appena severi come il tuo non si aspetti altro che godere l'estasi delle tue produzioni [Wink]

niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

- posted 25. Novembre 2010 15:41      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto Maudoc)

Giusto due consigli, a livello di arrangimento un certo punto spezza, dai più dinamica al pezzo, fai succedere qualcosa, non farlo scivolare via fino alla fine.
Il secondo sull'assolo. Ognuno ha il suo modo di eseguirne uno, non lo discuto, personalmente però lo farei più sentito, stiracchierei di più ste corde, e sti cavoli se poi c'è qualche nota non perfettamente a tono, pensa a Page, se venisse passato un suo assolo dentro variaudio ne vedremmo delle belle, e stiamo parlando probabilmente di uno dei tre chitarristi più grandi di tutti i tempi.

Nic

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 25. Novembre 2010 23:25      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gel prendi il mio come un personalissimo parere...
sento un bellissimo spunto,una bella base di partenza da sviluppare perchè così com'è è troppo scolastica.Ha uno "spartito" troppo semplice per il genere.
Ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.