Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Altro pezzo nuovo "Summer Groove" ... mi date un parere?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Altro pezzo nuovo "Summer Groove" ... mi date un parere?
fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 09. Gennaio 2011 17:33      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

Ho sfornato un altro pezzo, si chiama "Summer Groove"

http://soundcloud.com/fabio-del-taglia/summer-groove

Mi date un parere su come suona? In particolare sto lavorando molto su mixing e mastering [Smile]

Grazie se vorrete ascoltare il pezzo [Smile]

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 09. Gennaio 2011 18:30      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato in cuffia suona bene anche se non mi piace il reverb, il groove è il basso mi piacciono. Ho ascoltato anche l'altro pezzo sempre in cuffia e secondo me suona meglio.

Ti faccio i miei complimenti, il sound mi piace molto [okkei]

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 09. Gennaio 2011 23:07      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Prophet! [Smile]

sugli effetti a dire il vero non sono preparatissimo, in particolare non so bene come effettare i suoni percussivi .. qui ho messo forse un po' troppo riverbero sui clap non so

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 10. Gennaio 2011 13:10      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come suono preferisco questa. Trovo che escano meglio i suoni non appartenenti alla base.Buona tridimensionalità buona compressione della ritmica.
Sui miei monitor spacca [okkei]

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 10. Gennaio 2011 15:40      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appena setiti tutti e due in cuffia

molto belli e ben fatti (tecnicamente)

bravo fab
davvero

ciao

vak

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 10. Gennaio 2011 18:12      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maudoc e vak ! [Big Grin]

come ho scritto anche per l'altro pezzo devo dire che Ozone 4 mi sta aiutando parecchio [Smile]

Junk
Junior Member
Member # 13292

- posted 12. Gennaio 2011 12:57      Profile for Junk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel groove, molto trascinante! L'unica cosa, al posto tuo l'avrei fatta con un bpm leggermente più basso, ma quella è solo questione di gusti [Razz]
fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 12. Gennaio 2011 16:21      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Junk grazie per l'ascolto! In effetti il mio gusto per questo genere è spostato verso i BPM più bassi diciamo dai 120 ai 124, questo invece è 125. A volte mi faccio troppo influenzare dai pezzi che si sentono in giro che tendono ad essere un po' più veloci ...
fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 12. Gennaio 2011 20:53      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... comunque la voce che dice "UUH" è un campionamento di "parlami d'amore mariù" cantata dal grande Vittorio De Sica http://www.youtube.com/watch?v=DUsQo9E2Eg0 [Big Grin]
audiofino
Junior Member
Member # 13823

- posted 24. Marzo 2011 20:24      Profile for audiofino   Email audiofino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello e soprattutto molto caldo il che è basilare per questo genere. deep house (che è il mio preferito) i suoni sono old skool ma con pulizia moderna.
suona pure grosso nonostante soundcloud comprima l'audio.
potrei sapere con quali vst instrument lavori?

la mia etichetta di riferimento per questo genere 4 Lux , Mojuba Records
[okkei]

[Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.