Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » nuovo lavoro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuovo lavoro
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 18. Febbraio 2011 23:59      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! rieccomi con l'ennesima cover.. la sottopongo al vostro (già mi immagino) severissimo parere... [Big Grin] buon ascolto..

p.s. le chitarre sono da dimenticare.. sto aspettando il mio chitarraio di fiducia che mi registra la traccia.. per ora suonano con un vst e fanno pena...

http://soundcloud.com/drumsimon84/appunti-e-note-cover

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Febbraio 2011 10:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link non funzia
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 25. Febbraio 2011 17:51      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora dovrebbe andare:

http://soundcloud.com/drumsimon84/appunti-e-note-new-cover

[okkei]

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 26. Febbraio 2011 11:21      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me bene.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 26. Febbraio 2011 18:43      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo il sound. Se proprio dovessi correggere qualcosa darei leggermente su alle basse e leggermente più di presenza alla voce.Comunque suona bene.
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 26. Febbraio 2011 21:45      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie regazzi per avermi dedicato del tempo!! per maudoc sono daccordissimo con te... oggi gli ho dato una risistemata.. ho dato una piccola aggiunta di basse sui 150hz con il vintage warmer e ho alzato di 1db il gain sul compressore della voce.. ho tolto anche un pochino di alte sempre sulla voce.. ora suona più morbida!! grazie mille per le dritte!!
1111
Junior Member
Member # 10412

- posted 21. Marzo 2011 18:18      Profile for 1111   Email 1111         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo drumsimon...un bel lavoro.Che invidia!! [Smile]
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 21. Marzo 2011 21:36      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel Lavoro! Bravo ! [Clap]
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 22. Marzo 2011 11:32      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi, per averla ascoltata e per avermi dedicato del tempo... intanto vi posto una nuova versione, ho lavorato per migliorare il mixaggio, il mastering ancora non mi soddisfa, vorrei recuperare ancora un paio di db (ora suona tra gli 11 e i 12 db rms) ma non riesco ad alzare il livello senza impastare il suono... cmq questa è la nuova versione

http://soundcloud.com/drumsimon84/appunti-e-note-cover-vers-2

@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 22. Marzo 2011 12:58      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aahahahaha.... Ora ti devo massacrare... Devo testare la tua permalosità [Big Grin]

Dunque, fossi stato in te avrei cercato di contattare Ramazzotti Eros...
Se in qualche modo riuscivi a farglielo sentire io credo che l'avrebbe preso questo pezzo e avrebbe avuto anche un discreto successo... Se lo canti tu è un po' piu complicata la cosa....

Comunque, l'arrangiamento mi sa un po' di antichità, io avrei scelto un altra soluzione, più fresca... Ma questi so gusti... Per fartela breve, abbasserei gli archi e il piano, tirerei fuori le chitarre e aggiungerei una chitarra acustica che secondo me è obbligatoria.
Voto: 6,5

drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 22. Marzo 2011 13:27      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehehe, no vai tra anzi grazie che hai commentato [Big Grin] il pezzo è già di eros [Big Grin] questa è solo una cover, il cantante non sono io ma è uno che viene da me per registrare, e come avrai intuito il suo repertorio è composto 100% da brani di eros.. io ho preso il midi file e ci ho smanettato su per farlo suonare meglio, sostituendo le traccie con altri vst ed umanizzando un po' le esecuzioni attraverso l'editor logico di cubase, sul fatto dell'arrangiamento un po' antico sono daccordo con te, io personalmente sono più propenso a suoni più asciutti e presenti, con poco riverbero, ma come giustamente dici tu è questione di gusti e dato che lavoravo per un altra persona ho dovuto attenermi anche alle sue di indicazioni, per i livelli ti ringrazio per la dritta, proverò ad abbasarli un pochino per vedere come suona! [okkei]
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 22. Marzo 2011 14:56      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahha... Dicevo io che mi sembrava un pezzo cucito perfettamente su Ramazzotti.... Però mi meraviglio che Ramazzotti non ci ha messo una acustica in questo pezzo... Mah...

Comunque col fatto che ho detto che se lo cantasse Ramazzotti sarebbe stato meglio, l'ho detto non perchè la voce del ragazzo fa schifo, ma per una questione commerciale, nel senso che Eros ha già il suo pubblico e quindi in un certo senso facilitato etc etc... Non approfondisco questo discorso perchè non ci interessa, andiamo troppo fuori tema....
...Comunque drum non è detto che quello che io ti ho suggerito è giusto, magari sbaglio totalmente... E solo la mia idea... [okkei]

drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 22. Marzo 2011 15:34      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito il punto, diciamo che sarebbe poco sensato lanciare un artista "nuovo" del tutto simile ad uno già esistente, quindi il tuo ragionamento ci stà, invece questo ragazzo semplicemente si diverte a interpretare le canzoni del suo cantante preferito, diciamo una sorta di "cover singer".. resta il fatto che secondo me è in gamba, considerato che non ha mai studiato ne musica ne canto, mi ha fatto sentire anche dei pezzi stile pianobar e se la cava molto bene pure con la tasitera...

per il resto dei suggerimenti vai tranquillo, io cmq ci provo, sai com'è.. nella moltitudine dei consiglieri vi è la riuscita!! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.