Autore
|
Topic: sere nere
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 14. Maggio 2011 22:59
su youtube o myspace sul canale frankvenice
http://www.youtube.com/frankvenice http://www.myspace.com/frankvenice (mp3)
sere nere rifatta ex novo tutta da me. strumenti esterni, (tastiere (pianof + tracolla) e batteria finta a bacchette...vere (pad) free vst o vst di cubase le4 per l'effettistica, cori in post produzione con macchina esterna.
a me l'impatto sembra potente... (ma l'elenco dei difetti è sempre in aggiornamento) a voi per eventuali commenti tecnici.
grazie ciao, francesco.
| IP: Logged
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 26. Maggio 2011 13:08
ciao! socondo me il tuo timbro non si sposa bene per fare i pezzi di tiziano ferro.. dovresti andare più su un genere alla "nomadi" o altro... non sto facendo ironia, per me hai una bella voce ma devi identificare il genere che ti permette di sfruttarla al meglio... un altro aspetto riguarda il tempo.. capisco il non voler quantizzare per rendere più umana l'esecuzione ma in certi punti gli strumenti attaccano (cito il mio idolo pannofino) a "c##zo di cane"... potresti provare ad allinearli un pochino... a me non piace molto il riverbero da cantante per matrimoni che gli hai dato, ma quelli son gusti... ciò che invece mi piace è come l'hai riarrangiata inserendo quà e là piccoli assoli di synth... gli da quel non so che di metallaro che mi piace anche la voce mi sembra ben equalizzata e compressa, magari è un pochino sopra il resto, ma daltronde se il tuo obiettivo è farti conoscere come cantante la cosa ci stà... ovviamente ti ho espresso le mie impressioni.. non prenderle come oro colato.. anche perchè non sono uno del settore...
|
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 26. Maggio 2011 15:40
quote: Originally posted by cubaser: scusate... non resisto ecco la mia cover acque nere
pensare che io ho il problema inverso... cmq bella cubaser... dimostra tutto il tuo apprezzamento per l'originale di tiziano ferro
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Maggio 2011 15:43
io e tiz ci stimiamo profondamente
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 26. Maggio 2011 15:44
quote: Originally posted by cubaser: io e tiz ci stimiamo profondamente
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 08. Giugno 2011 08:17
quote: Originally posted by drumsimon84: ciao! socondo me il tuo timbro non si sposa bene per fare i pezzi di tiziano ferro.. dovresti andare più su un genere alla "nomadi" o altro... non sto facendo ironia, per me hai una bella voce ma devi identificare il genere che ti permette di sfruttarla al meglio... un altro aspetto riguarda il tempo.. capisco il non voler quantizzare per rendere più umana l'esecuzione ma in certi punti gli strumenti attaccano (cito il mio idolo pannofino) a "c##zo di cane"... potresti provare ad allinearli un pochino... a me non piace molto il riverbero da cantante per matrimoni che gli hai dato, ma quelli son gusti... ciò che invece mi piace è come l'hai riarrangiata inserendo quà e là piccoli assoli di synth... gli da quel non so che di metallaro che mi piace anche la voce mi sembra ben equalizzata e compressa, magari è un pochino sopra il resto, ma daltronde se il tuo obiettivo è farti conoscere come cantante la cosa ci stà... ovviamente ti ho espresso le mie impressioni.. non prenderle come oro colato.. anche perchè non sono uno del settore...
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 08. Giugno 2011 15:47
scusate per il ritardo con cui vedo le risposte e per il pasticcio quote. ahimè io non sono molto forumista o social networkista.... a scrivere. volevo ringraziare drumsimon84 per le osservazioni che accolgo volentieri. il riverbero l'ho pure tenuto basso secondo i miei gusti da... ex cantante di matrimoni (sai ci pagavano... ora non si sposa più nessuno e ho smesso) ma appunto è gusto. la voce era un tentativo di cantare qualcosa di lontano da me... come timbro. ogni tanto mi "provo" in cose diverse. il vero tentativo era più che altro nel "suonato" inteso come suonidi chitarre e synth e di fare un mix discreto e convincente. poi la quantizzazione... è nato tutto direttamente in audio, e non in midi, per cui non ho quantizzato praticamente nulla, e si sente, ma volevo un effetto live.
tornerò a io vagabondo quantizzato su base precotta midi , allora...
scherzi a parte grazie per l'ascolto e i commenti.
ah... cubaser diciamo che sulla versione demenzial volgarotta ti sei sfogato a dovere con "soddisfazione" immagino...
ciao a tutti, francesco drumsimo84
|
|