Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » pezzo R&B

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pezzo R&B
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 07. Luglio 2011 14:59      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, tempo fa scrissi un post per sapere come si poteva ottenere la limpidezza e la voce bella aperta ai lati tipica dei pezzi R&B americani moderni (Rhianna, Beyoncè ecc..)

Mi consigliarono parlandomi di hardware molto costosi che enfatizzano già in partenza le alte, di doubling e ad altri consigli vari. Che penso siano stati davvero utili.

Nulla vi lascio il link di una parte di un pezzo a cui sto lavorando:
mi piacerebbe avere pareri generali sul tutto e soprattutto sulla resa della voce (secondo me son stato bravo!). Vi dico subito di non badare troppo alla batteria che, in questo momento non è stata la mia priorità, è sicuramente da migliorare.

Molte grazie.

https://rapidshare.com/files/2045990882/how_can_i_do.mp3

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 07. Luglio 2011 16:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come si scarica o si ascolta da questo sito ?
devo iscrivermi boehme ?

Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 07. Luglio 2011 16:44      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Clicchi su "free-download" (pulsante in grigio, a destra un po' in basso) e aspetti un breve count-down, terminato il quale puoi scaricare il file
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 07. Luglio 2011 19:23      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto..proprio come ha detto Marcos.
Non servono iscrizioni.

Tidusanto
Member
Member # 10445

- posted 07. Luglio 2011 19:58      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sentito. Premetto che faccio da sempre RnB (puoi sentire anche il mio mixtape qui

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001256 )

i Beat non mi convincono motlo, suonano molto finti, soprattutto gli hit hat. La voce in alcuni punti doveva essere stereo? Tipo nel ritornello o in alcune risposte? Perchè è mono, è un macello.
Per il resto sembra ok, anche se sento la voce distaccata dal resto...aggiustiamo una cosa alla volta pero' [Wink]

ropenmusic
Junior Member
Member # 14705

- posted 07. Luglio 2011 20:20      Profile for ropenmusic   Email ropenmusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà una mia impressione, ma la voce è troppo media.. non riesco a sentirla bene personalmente.. riguardo al brano in sè... il sintetizzatore non si "mixa" bene con tutto il resto del brano.. il sound è buono
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 07. Luglio 2011 20:29      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La batteria, come dicevo, non l'ho proprio toccata.
Nulla di nulla, sono consapevole che suoni finta.
Rispetto alla voce invece non ho detto che è stereo ma che (si nel rit) l'ho aperta ai lati utilizzando i consigli che mi avevano dato.
Onestamente, a parte che di sicuro deve essere un pochetto inserita meglio (d'altre parte nn c'è quasi lavoro di mix), io sono abbastanza contento del risultato. Poi c'è sempre da poter migliorare, ovvio.
Se qualcuno vuole ascoltare e approfondire un pò tecnicamente mi farebbe molto piacere. grazie

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 07. Luglio 2011 20:32      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok..media tendente al basso o media tendente all'alto? questo per me è importante [Smile]
ropenmusic
Junior Member
Member # 14705

- posted 07. Luglio 2011 20:56      Profile for ropenmusic   Email ropenmusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
Ok..media tendente al basso o media tendente all'alto? questo per me è importante [Smile]

tendente all'alto [Wink]
Tidusanto
Member
Member # 10445

- posted 07. Luglio 2011 22:22      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
La batteria, come dicevo, non l'ho proprio toccata.
Nulla di nulla, sono consapevole che suoni finta.
Rispetto alla voce invece non ho detto che è stereo ma che (si nel rit) l'ho aperta ai lati utilizzando i consigli che mi avevano dato.
Onestamente, a parte che di sicuro deve essere un pochetto inserita meglio (d'altre parte nn c'è quasi lavoro di mix), io sono abbastanza contento del risultato. Poi c'è sempre da poter migliorare, ovvio.
Se qualcuno vuole ascoltare e approfondire un pò tecnicamente mi farebbe molto piacere. grazie

aperta? non sembra proprio.
devi registrare 2 vole la traccia ( o 3), metterne una al centro (ma a volte la puoi evitare) una pannata a sx e un'altra pannata a dx. Quelle pannate ai lati tagli bassi e medio bassi ed efnatizzi pochissimo le alte.

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 07. Luglio 2011 22:37      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
tendente all'alto
perfetto allora! [Wink]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 09. Luglio 2011 15:09      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non me lo fa scaricare [Frown] mi chiede l account..
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 14. Luglio 2011 18:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho sentita finalmente ! [Wink] è un buon lavoro ,
all inizio la batteria non mi ha dato fastidio
la voce forse un pò piu " sicura " ma l unica cosa che mi sento di dire è che il synth non sappia bene dove vada a parare e sicuramente si impasta un pò troppo con la voce . forse è un controcanto ,non so le tue intenzioni ma dovrebbe essere piu'chiaro . bravo pero! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.