Autore
|
Topic: jeremy - pearl jam
|
fred hammer
Junior Member
Member # 15086
|
posted 13. Dicembre 2011 23:08
Ciao a Tutti, Sono nuovo!! da poco ho iniziato a muovere i primi passi nell'home recording...uno delle mie prime prove è questa : jeremy-pearl jam by fred sicuramente non ho scelto un pezzo semplice per iniziare però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate??? cosa sbaglio??? sono sicuro di commettere un'infinità di errori!! ho registrato con la mia scheda audio m-audio fast track usando cubase 5!!! datemi qualche dritta ,accetto anche insulti pesanti GRAZIE INFINITE
| IP: Logged
|
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 13:07
mah..ho sentito prima gli "originali " non me la ricordavo questa..premetto che non è il mio genere e che ascolto col mio portatile..però devo dire che non è male ! ( il basso non l ho sentito ) la batteria un pò "acuta " ma insomma .. la tua interpretazione però..sembra registrata in giorni diversi . in alcuni momenti hai "nervi" in altri un pò più "seduto" ci devi stare attento..e devi stare attento a tenere le note lunghe che cali .. a 2,40 c'è un dissonanza che manco le voci bulgare . ( probabilmente aggiunta ) i video io non li vedo di solito chiudo gli occhi ( la morgue della musi ca) e la scelta del fuori sinc non mi pare cosi felice..comunque bravi e abbassare mezzo tono per un cantante mica è una vergogna ! buon lavoro
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 14. Dicembre 2011 14:37
Quanto ci piace a me e a Macduff ascoltare i pezzi degli altri!!!
Prima dei complimenti mi permetto di riportarti queste mie osservazioni: mancano i bassi (un po' ovunque). la batteria è troppo esile sempre per la ragione di cui sopra e oltre a dargli un po' di bassi, abbasserei un pelino gli alti. Le chitarre hanno poca immagine stereo. la voce è troppo alta rispetto all'arrangiamento.
La mia è chiaramente solo un'opinione personale, ma ora veniamo ai complementi: voce molto bella e strumenti suonati bene!
|
|
Rotator79
Junior Member
Member # 14866
|
posted 14. Dicembre 2011 15:30
Mi associo completamente su tutto ciò che ha detto Christian e Mac...soprattutto sulla eccessiva mancanza di bassi su tutte le componenti del brano e sulle troppe frequenze alte,forse si tratta solo di rivedere il mastering finale, non saprei! Nulla da dire sulla performance del brano, mi siete piaciuti!
Per i suonare i Pearl Jam, ci vuole coraggio e voi oltre ad averlo avete anche reso fedele questo pezzo stupendo!
Complimenti!
|
|
fred hammer
Junior Member
Member # 15086
|
posted 14. Dicembre 2011 15:37
Grazie a tutti per i complimenti!! troppo buoni!! per quanto riguarda i cali di voce purtroppo io non ho mai fatto un corso di canto quindi la mia tecnica è piuttosto lacunosa!!!per i bassi invece magari cerco di levare il taglio netto che ho fatto sotto i 60 hz??...nel mastering ho enfatizzato un po gli alti e tagliato rovinosamente i bassi perchè la sentivo un po' cupa!! Grazie tante per i consigli
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 14. Dicembre 2011 17:41
quote: ...io non ho mai fatto un corso di canto...
Bhè ma allora fallo!! La tua voce è a tutti gli effetti uno strumento e come tale va trattata: ne devi avere cura e devi imparare a "suonarla". Non fare lo sbaglio che fanno quasi tutti i cantanti, cioè quello di prendere un microfono e cantare. STUDIA CANTO!
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 14. Dicembre 2011 18:03
bravi. continuate così. l' hammer del tuo nick tradotta dal sardo, mi ha fatto quasi commuovere
|
|
fred hammer
Junior Member
Member # 15086
|
posted 14. Dicembre 2011 19:09
ahahahhahahahaha a me più che commuovere fa ridere
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 19:41
quote: Originally posted by fred hammer: Grazie a tutti per i complimenti!! troppo buoni!! per quanto riguarda i cali di voce purtroppo io non ho mai fatto un corso di canto quindi la mia tecnica è piuttosto lacunosa!!!per i bassi invece magari cerco di levare il taglio netto che ho fatto sotto i 60 hz??...nel mastering ho enfatizzato un po gli alti e tagliato rovinosamente i bassi perchè la sentivo un po' cupa!! Grazie tante per i consigli
occhio alla voce allora ! spendi due lire e fai un paio di lezioni sennò ti fai male ! ti basta solo sapere dove appoggiarla...sennò cosi è da pazzi ! fallo .
|
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 14. Dicembre 2011 21:36
pierpaolo se questa me la spieghi mi fai un favore.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 21:48
quote: Originally posted by pierpaolo carboni: fai l'autodidatta, è meglio ......
seh cosi se spacca la voce ...mah per fortuna siete musicisti ...mah..
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 21:49
quote: Originally posted by Christian Lista: pierpaolo se questa me la spieghi mi fai un favore.
è vero cris stamo sempre a senti'gli altri
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 14. Dicembre 2011 22:07
quote: Originally posted by Christian Lista: pierpaolo se questa me la spieghi mi fai un favore.
non c'è niente da spiegare. è un parere. poi, da chi dovrebbe andare a studiare ? da un maestro in nero del conservatorio ? da un maestro in nero di pop ? lasciateli divertire, si capisce che si divertono suonando. quote: Originally posted by MACDUFF : seh cosi se spacca la voce ...mah per fortuna siete musicisti ...mah..
fosse un bambino per il coro delle voci bianche della scala potrei anche capirlo.
|
|