Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » vagabondo che non sono altro...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vagabondo che non sono altro...
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 09. Febbraio 2012 09:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vagabondo

ecco qua. allora i commenti sono graditi, dite pure che sono bravo... [Wink]

è nato con libera chitarra e voce, appena sul click, ma non troppo.
è rimasta la chitarra, la voce è stata rifatta alla fine, e tutto il resto è nato attorno, per cui non è quadrato [quantizzato assoluto].

l'idea era l'impatto live di una band anni 60.

i suoni sono quasi tutti esterni (a parte i synth string di halion sonic) ax synth roland, chitarre vere e non, batteria yamaha suonata sui pad a bacchette, ci sono vari vst free e in dotazione a cubase...

sta' canzone non ce la faccio più a ritoccarla, però mi piace un sacco....

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 09. Febbraio 2012 10:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che baritono ! ecchè vuoi toccare...lasciala cosi...
Gel
Junior Member
Member # 11585

- posted 09. Febbraio 2012 12:15      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella, ma chiedo: e rifare la chitarra che mi suona un po scordata no?
Comunque bravo.

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 09. Febbraio 2012 13:41      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però...ad essere proprio proprioooo pignooooliiii
il synth andrebbe sostituito co l organetto sfiatato per farla anni 60 eh ? vabbè contentiamoci va... [Roll Eyes]

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 09. Febbraio 2012 14:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie. prendo nota, poi appena le mie orecchie si saranno depurate... ma aspetto ulteriori commenti;

per ora la chitarra aveva un problema: lo strumento e il chitarrista... schiaccio troppo le corde e quindi l'intonazione va a farsi benedire.
siccome era anche stata accordata un po' sopra... (ripeto nasceva come prova, voce e chitarra...) ho usato la transposizione di cubase per abbassare globalmente un po' l'intonazione (pochi cent). poi eventuali chorus creano batimenti tali da risultare scordatella...
(rifaremo.)

quanto all'organetto... troveremo lo strumentino adatto.

il tutto nacque un computer e due versioni di cubase fa', e quindi un work in progress... più che altro pc e cubase in progress...

ok avanti altri commenti.
ah grazie per il baritono....

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Febbraio 2012 16:30      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gradevole, mi piace proprio perché ha un carattere ruspante. [okkei]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 09. Febbraio 2012 17:50      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai frà ? ci vuole , l organetto combo di yaso !
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 09. Febbraio 2012 20:10      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ammazza che voce ma sei tu Frank? Ti avevo immaginato con un timbro più esile, chissà poi perchè? Bella, lascerei respirare un po' di più la musica però, nel ritornello mi pare un po' troppo compressa. Adesso vai a lavorare sul pezzo per Cubase.it, altrimenti a letto senza cena! [Big Grin]
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 10. Febbraio 2012 08:06      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Christian... a volte a letto senza cena per stare su Cubase è capitato....
poi mi fa' sorridere il fatto che mi pensi esile... ahahah esattamente il contrario, non sono proprio esile...

grazie comunque è vero, c'è troppa compressione sul master finale che schiaccia troppo la musica.

mi state dando forza, che bello, vien voglia di cantare e suonare ancora, allora....

vedremo di far qualcosa anche per la cubase's song...

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 10. Febbraio 2012 20:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si frà falla ! che io con la cubase song non ciò capito un beneamato ! [Roll Eyes]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.