|
Autore
|
Topic: Musical-Banale
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 12. Febbraio 2012 11:44
"Diventò vecchio e diventò infantile". F.Kafka (Vor dem Gesetz) ...ma anche pigro
PS:sullo stereo di casa si sentiva un rimbombo che non sentivo coi monitor. Ho tolto basse e messo la voce più avanti. Ora sui monitor tutto ciò mi sembra esageratissimo ma sullo stereo funziona.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 12. Febbraio 2012 20:17
...geniale...degna del quartetto Cetra..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Febbraio 2012 22:36
divertente, simpatica, esecuzione pulita. la differenza tra la versione con più bassi, è più calda, e la voce un po' indietro appena appena va meglio. però già dall'inizio si sente un po' di più pesantezza delle medio basse.
così a prima impressione, da cuffia akg.
forse una via di mezzo? meglio.
carino, comunque, bravo!
Messaggi: 4471 | Data Registrazione: Lug 2010
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 13. Febbraio 2012 07:18
Grazie innanzitutto per gli ascolti. Sono d'accordo, una via di mezzo. Appena ho tempo tolgo alla versione YT un pò meno basse, leggermente abbasso la voce (forse basta togliere un pò sui 2,5K)e c'é qualche colpo di drums che spara troppo.
Spero che lo "Zecchino" non si arrabbi.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 13. Febbraio 2012 20:42
Ora su dropbox (vedi sopra) ci sta la versione "definitiva". PS:Ma il dithering é necessario anche a livello amatoriale? Tra l'altro nel passaggio tra 24 e 16 bit, che si mette hi o Lo? Che differenza c'é? Io l'ho messo in Insert....
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 22. Febbraio 2012 22:38
Sei un autore d.o.c. vorrei vederti dal vivo.
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 24. Febbraio 2012 08:07
non è rimasta nemmeno una pasta.... la pera del perù....
divertente davvero. ora sto a cuffiette-treno per cui... sembra suonare bene.
il dithering.... fatti la ricerchina. in due parole va messo (e io setterei hi, low se proprio dovessi sentire troppo rumore.... ma ci vorranno chissa che casse per apprezzarlo) ... il dithering dicevo va inserito nell'ultimo slot del master. 7 o 8 . questo perchè agisce post-fader (appunto gli slot 7 e 8 sono di colore giallino, facci caso, sono post fader) del master. diversamente non farebbe più il suo lavoro, in quanto ritornerebbe tutto a 32bit virgola mobile e verrebbe... ritranciato dall'export.
si usa appunto da 24 a 16 per evitare il troncamento di alcuni bit... aggiunge un rumore bianco impercettibile.. poi la spiegazione tecnica magari la vai a leggere.
comunque bravo mi piace.
Messaggi: 4471 | Data Registrazione: Lug 2010
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 24. Febbraio 2012 18:39
Grasssie. Sapevo vagamente la storia dei bit "tagliati" ma come e quando metterlo...me lo avete insegnato adesso. Adesso vado a rivedermi come e quando l'ho usato nel motivetto in questione. Orzo: troppo buono...c'é una mia immagine particolarmente ben riuscita proprio alla fine qui In quanto alla vocina non é opera mia ma é stata downloadata da qui spezzata messa al mio tempo e riorchestrata. Divertimento puro Speriamo non mi reclamino i diritti ma con 10 ascolti non ho molto da temere
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195
|
posted 07. Marzo 2012 16:43
mi piace...anche se il testo non è genialissimo...una cosa che non ho mai capito...come si fa a sdoppiare la voce come avvine a partire dal minuto 0.59? Grazie
Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007
| IP: Logged
|
|
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195
|
posted 07. Marzo 2012 16:44
mi piace...anche se il testo non è genialissimo...mi ricordi vagamente Tricarico... una cosa che non ho mai capito...come si fa a sdoppiare la voce come avvine a partire dal minuto 0.59? Grazie
Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007
| IP: Logged
|
|
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195
|
posted 07. Marzo 2012 16:48
altra cosa....belli gli ottoni che si sentono nel minuto 1.15 che vst hai usato?
Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 08. Marzo 2012 14:23
Grazie per l'ascolto. La voce a 0.59 é ottenuta cantandoci sopra in falsetto proprio...alla Cetra ed anche le altre voci sovrapposte. Di solito uso invece l'harmonizer dell'Helicon ma per questo pezzo non l'ho usato.
Gli ottoni sono un preset del Yamaha Motif Rack che é collegato alla chitarra tramite interfaccia Roland Gr-33
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|