Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Musical-Banale

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Musical-Banale
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 12. Febbraio 2012 11:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Diventò vecchio e diventò infantile". F.Kafka (Vor dem Gesetz)
...ma anche pigro [Smile]

PS:sullo stereo di casa si sentiva un rimbombo che non sentivo coi monitor. Ho tolto basse e messo la voce più avanti. Ora sui monitor tutto ciò mi sembra esageratissimo ma sullo stereo funziona. [Roll Eyes]

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 12. Febbraio 2012 12:04      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oops, looks like we can't find that page! ...
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 12. Febbraio 2012 19:02      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Subito c'é poi sparisce.

Lo metto qui che almeno ci si annoia meno con qualche foto: [Big Grin]

http://www.youtube.com/watch?v=DuA__xrm8bk&feature=youtu.be

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 12. Febbraio 2012 19:47      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui sotto invece la versione coi bassi che rendono bene sui monitor ma mi fanno una capatanta passati allo stereo di casa.
http://dl.dropbox.com/u/5756229/Musical-Banale.mp3

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 12. Febbraio 2012 20:17      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap] [Clap] ...geniale...degna del quartetto Cetra.. [Clap]
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 12. Febbraio 2012 22:36      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
divertente, simpatica, esecuzione pulita.
la differenza tra la versione con più bassi, è più calda, e la voce un po' indietro appena appena va meglio. però già dall'inizio si sente un po' di più pesantezza delle medio basse.

così a prima impressione, da cuffia akg.

forse una via di mezzo? meglio.

carino, comunque, bravo!

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 13. Febbraio 2012 07:18      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie innanzitutto per gli ascolti. Sono d'accordo, una via di mezzo. Appena ho tempo tolgo alla versione YT un pò meno basse, leggermente abbasso la voce (forse basta togliere un pò sui 2,5K)e c'é qualche colpo di drums che spara troppo.

Spero che lo "Zecchino" non si arrabbi.
[Embarrassed]

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 13. Febbraio 2012 20:42      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora su dropbox (vedi sopra) ci sta la versione "definitiva".
PS:Ma il dithering é necessario anche a livello amatoriale? Tra l'altro nel passaggio tra 24 e 16 bit, che si mette hi o Lo? Che differenza c'é?
Io l'ho messo in Insert.... [Roll Eyes]

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 22. Febbraio 2012 22:38      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei un autore d.o.c. vorrei vederti dal vivo.
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 24. Febbraio 2012 08:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è rimasta nemmeno una pasta.... la pera del perù....

divertente davvero. ora sto a cuffiette-treno per cui... sembra suonare bene.

il dithering.... fatti la ricerchina. in due parole va messo (e io setterei hi, low se proprio dovessi sentire troppo rumore.... ma ci vorranno chissa che casse per apprezzarlo) ... il dithering dicevo va inserito nell'ultimo slot del master. 7 o 8 .
questo perchè agisce post-fader (appunto gli slot 7 e 8 sono di colore giallino, facci caso, sono post fader) del master.
diversamente non farebbe più il suo lavoro, in quanto ritornerebbe tutto a 32bit virgola mobile e verrebbe... ritranciato dall'export.

si usa appunto da 24 a 16 per evitare il troncamento di alcuni bit... aggiunge un rumore bianco impercettibile.. poi la spiegazione tecnica magari la vai a leggere.

comunque bravo mi piace.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 24. Febbraio 2012 18:39      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grasssie. Sapevo vagamente la storia dei bit "tagliati" ma come e quando metterlo...me lo avete insegnato adesso. Adesso vado a rivedermi come e quando l'ho usato nel motivetto in questione.
Orzo: troppo buono...c'é una mia immagine particolarmente ben riuscita proprio alla fine qui [Big Grin]
In quanto alla vocina non é opera mia ma é stata downloadata da qui spezzata messa al mio tempo e riorchestrata. Divertimento puro [Smile]
Speriamo non mi reclamino i diritti ma con 10 ascolti non ho molto da temere [Big Grin]

GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 07. Marzo 2012 16:43      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace...anche se il testo non è genialissimo...una cosa che non ho mai capito...come si fa a sdoppiare la voce come avvine a partire dal minuto 0.59? Grazie
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 07. Marzo 2012 16:44      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace...anche se il testo non è genialissimo...mi ricordi vagamente Tricarico...
una cosa che non ho mai capito...come si fa a sdoppiare la voce come avvine a partire dal minuto 0.59? Grazie

GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 07. Marzo 2012 16:48      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra cosa....belli gli ottoni che si sentono nel minuto 1.15 che vst hai usato?
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 08. Marzo 2012 14:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'ascolto. La voce a 0.59 é ottenuta cantandoci sopra in falsetto proprio...alla Cetra [Smile] ed anche le altre voci sovrapposte.
Di solito uso invece l'harmonizer dell'Helicon ma per questo pezzo non l'ho usato.

Gli ottoni sono un preset del Yamaha Motif Rack che é collegato alla chitarra tramite interfaccia Roland Gr-33

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.