Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » consigli su composizione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli su composizione
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

 - posted 27. Maggio 2012 10:34      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono nuovo del forum, sono un utilizzatore di cubase 5
volevo dei pareri per migliorarne l'utilizzo
grazie a tutti link del brano

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Maggio 2012 14:02      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace moltissimo . un pezzo alla Wakeman molto ben "dichiarato" bella la batteria , a 1,37
c'è un bel cambio ,e poi un altro verso i due , strutturato molto bene tra moog e chitarra nelle melodie , e della durata giusta . non saprei dirti cose "tecniche" perchè non son bravo . e mi interessa quel che sento . e ti dico bravo ! [Clap] [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Maggio 2012 23:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh per migliorare l'utilizzo, basta guardare l'onda su soundcloud. direi che è tutto fortissimo, clippa che è una bellezza.

abbassa i volumi, decomprimi. crea dinamiche. equalizza, è una botta continua di suono. crea spazi per gli strumenti.

Messaggi: 4472 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Maggio 2012 14:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti frank ha ragione risentendolo non dal portatile ..più spazio e aria quando intersechi melodie tra gli strumenti , e i volumi , perchè la composizione mi piace . ma "apri" di più e regola i volumi e il mix . verrà ancora meglio .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

 - posted 28. Maggio 2012 15:29      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi che è sicuramente cosi, in effetti non ho regolato i volumi che sono impostati quasi tutti al massimo peggiorando sicuramente la qualità del suono.
Queste operazioni di raffinazione del suono sono probabilmente la parte in cui esprimo il mio lato peggiore, quando provo a farle, mi stanco molto e produco poco ma è evidente che non se ne può prescindere se non si vuole rovinare l'intero lavoro.
Rendere la composizione più ariosa credo mi sarà più difficile anche se anche io ho rilevato la stessa vostra impressione, che ora è propprio una certezza, credo sia dovuto alla poca esperienza nel gestire tutti quei strumenti contemporaneamente,cercherò di lavorare di più su questi aspetti nelle prossime composizioni
grazie, grazie, grazie
i vostri consigli sono uno stimolo a proseguire [Smile]

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.