|
Autore
|
Topic: consigli su composizione
|
thesonorius
Junior Member
Member # 15381
|
posted 27. Maggio 2012 10:34
sono nuovo del forum, sono un utilizzatore di cubase 5 volevo dei pareri per migliorarne l'utilizzo grazie a tutti link del brano
| IP: Logged
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 27. Maggio 2012 14:02
a me piace moltissimo . un pezzo alla Wakeman molto ben "dichiarato" bella la batteria , a 1,37 c'è un bel cambio ,e poi un altro verso i due , strutturato molto bene tra moog e chitarra nelle melodie , e della durata giusta . non saprei dirti cose "tecniche" perchè non son bravo . e mi interessa quel che sento . e ti dico bravo !
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 27. Maggio 2012 23:18
beh per migliorare l'utilizzo, basta guardare l'onda su soundcloud. direi che è tutto fortissimo, clippa che è una bellezza.
abbassa i volumi, decomprimi. crea dinamiche. equalizza, è una botta continua di suono. crea spazi per gli strumenti.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 28. Maggio 2012 14:36
infatti frank ha ragione risentendolo non dal portatile ..più spazio e aria quando intersechi melodie tra gli strumenti , e i volumi , perchè la composizione mi piace . ma "apri" di più e regola i volumi e il mix . verrà ancora meglio .
|
|
thesonorius
Junior Member
Member # 15381
|
posted 28. Maggio 2012 15:29
Direi che è sicuramente cosi, in effetti non ho regolato i volumi che sono impostati quasi tutti al massimo peggiorando sicuramente la qualità del suono. Queste operazioni di raffinazione del suono sono probabilmente la parte in cui esprimo il mio lato peggiore, quando provo a farle, mi stanco molto e produco poco ma è evidente che non se ne può prescindere se non si vuole rovinare l'intero lavoro. Rendere la composizione più ariosa credo mi sarà più difficile anche se anche io ho rilevato la stessa vostra impressione, che ora è propprio una certezza, credo sia dovuto alla poca esperienza nel gestire tutti quei strumenti contemporaneamente,cercherò di lavorare di più su questi aspetti nelle prossime composizioni grazie, grazie, grazie i vostri consigli sono uno stimolo a proseguire
|
|
|