Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » ditemi voi...(metal)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ditemi voi...(metal)
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 21. Giugno 2012 02:03      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve raga questo è uno dei nostri singoli: http://www.youtube.com/watch?v=TlovUTxXGaQ per ora è un demo fatto completamente nella nostra piccola saletta comunque vi chiedo valutazioni e consigli sull'audio e infine se il pezzo vi piace [Smile]
Ipiman
Member
Member # 14995

- posted 21. Giugno 2012 15:52      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, premetto che non è il mio genere però mi sembra che il suono debba essere un pò più robusto, sopratutto sulla chitarra, che mi sembra un pò indietro rispetto al resto e che abbia un suono un pò "zanzaroso"...magari è giusto così, aspetta qualche opinione di chi conosce il genere meglio di me [Wink]

ehm, anche l'acustica dovrebbe essere un pò più accordata [Big Grin]

ciao [Smile]

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 23. Giugno 2012 18:05      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa che apprezzo di più è proprio il fatto che il pezzo non suona per niente bene.Questo significa che è più il tempo che passate sullo strumento che non sui plug in.Segnalo solo l'indecisione nel cambio di tempo a 1.26 che per il genere è un peccato grave [Big Grin]
Per me bravissimi.Ciao.

@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 24. Giugno 2012 00:50      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo è carino, la qualità audio sicuramente non lo esalta, anzi, per me lo danneggia di brutto. Se volete avvicinarvi a qualcosa di professionale dovete affidare a un tecnico del suono riprese e missaggio.
voto: 6-

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 24. Giugno 2012 11:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...suonate mica male ...però ( quoto chi mi ha preceduto ) però dicevo io ho sentito un pezzo tra led zeppelin e deep purple per tre minuti . i successivi tre minuti succede ben poco ..vi riprendete nel finale questo si . ma sembrano due pezzi distinti ! questo perchè ( azzardo ) il genere a cui vi ispirate è cosi .
ma nel "cambio " anche i vecchi mettevano più roba "emotiva" che tecnica passatemi il termine , però apprezzo il coraggio dei 6 minuti . [Razz]

Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 05. Luglio 2012 03:25      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille ragazzi a tutti per i vostri giudizi e consigli...è da poco che mi sono messo a smanettare sui plug in e sulle riprese microfoniche ma prometto di impegnarmi molto di più [Smile] a presto qualche prossimo pezzo così mi direte se sono migliorato [Wink]
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 05. Luglio 2012 19:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dò valutazioni sul genere che non frequento.

ma sul suono confermo le zanzare sulle chitarre, troppo in fondo, un basso che non distinguo se non sulle ottave alte, una batteria che rulla e basta e poi tomma da destra a sinistra e le voci una centralissima schiacciata e laterali gli altri interventi.

un po' effetto radiolina.

decisamente tutto centrale con batteria super stereo.

però almeno siete entusiasti nel suonare, e questo va bene.

riprova, ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.