This is topic Un po' di Deep House in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001454

Posted by DjEryol (Member # 2552) on 24. Settembre 2012, 13:36:
 
Ciao a tutti! È tanto tempo che non scrivo qualcosa, ma ogni tanto faccio ancora un salto su questo forum che ha avuto fondamentale importanza per me.
Voglio farvi sentire un paio di tracce, in uscita il 9 ottobre.
Ho dei seri dubbi sulle mie capacità di missaggio. Ho fatto masterizzare l'ep a uno studio tedesco, ma non sono comunque riusciti a raggiungere il volume standard per questo genere. È sicuramente un problema di missaggio e scelta dei suoni. Si accettano consigli e critiche ovviamente!

http://soundcloud.com/arielcamusso/sets/ariel-camusso-rose-ep/

[Smile]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 24. Settembre 2012, 23:00:
 
Premessa importante: non sono un esperto del genere e di questo mondo sonoro, comunque sia:

1) sarebbe molto interessante sentire anche la versione senza mastering, soprattutto per capire che cosa è giusto fare nel mix e/o cosa può essere cambiato nel mastering

2) il suono della cassa a me non dispiace, però per il genere lo trovo abbastanza "gentile"; penso che si possa rendere più.....cattivella e che la cosa andrebbe nella direzione che vuoi tu

3) una parte dei suoni percussivi (escludendo la cassa) li trovo abbastanza "frizzanti" e quindi anche un po' troppo fuori, a volume alto li trovo un po' molesti (charlie e clap in testa)

Non so se questa "chiarezza" è una conseguenza del mastering o se c'è già un intenzione a monte, ma credo che se sposti in secondo piano i timbri più taglienti (o ne smussi un po' le frequenze) automaticamente riuscirai a salire ancora con la dinamica complessiva.
 
Posted by Andyxp (Member # 12173) on 30. Settembre 2012, 20:33:
 
che dire ...per me sono belli che pronti [Wink]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2