Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Un po' di Deep House

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un po' di Deep House
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 24. Settembre 2012 13:36      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! È tanto tempo che non scrivo qualcosa, ma ogni tanto faccio ancora un salto su questo forum che ha avuto fondamentale importanza per me.
Voglio farvi sentire un paio di tracce, in uscita il 9 ottobre.
Ho dei seri dubbi sulle mie capacità di missaggio. Ho fatto masterizzare l'ep a uno studio tedesco, ma non sono comunque riusciti a raggiungere il volume standard per questo genere. È sicuramente un problema di missaggio e scelta dei suoni. Si accettano consigli e critiche ovviamente!

http://soundcloud.com/arielcamusso/sets/ariel-camusso-rose-ep/

[Smile]

Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Settembre 2012 23:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premessa importante: non sono un esperto del genere e di questo mondo sonoro, comunque sia:

1) sarebbe molto interessante sentire anche la versione senza mastering, soprattutto per capire che cosa è giusto fare nel mix e/o cosa può essere cambiato nel mastering

2) il suono della cassa a me non dispiace, però per il genere lo trovo abbastanza "gentile"; penso che si possa rendere più.....cattivella e che la cosa andrebbe nella direzione che vuoi tu

3) una parte dei suoni percussivi (escludendo la cassa) li trovo abbastanza "frizzanti" e quindi anche un po' troppo fuori, a volume alto li trovo un po' molesti (charlie e clap in testa)

Non so se questa "chiarezza" è una conseguenza del mastering o se c'è già un intenzione a monte, ma credo che se sposti in secondo piano i timbri più taglienti (o ne smussi un po' le frequenze) automaticamente riuscirai a salire ancora con la dinamica complessiva.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

 - posted 30. Settembre 2012 20:33      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dire ...per me sono belli che pronti [Wink]
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.