Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Master brano - vostre impressioni (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Master brano - vostre impressioni
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 09:46      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, mi dareste gentilmente le vostre opinioni su questo piccolo brano che ho finalizzato?

http://soundcloud.com/bohemien82/foglia

Come suona? cosa si può correggere? cosa fa schifo?

Grazie! [Smile]

Ipiman
Member
Member # 14995

- posted 15. Ottobre 2012 10:37      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il brano mi piace, perchè lo hai fatto così corto?
Secondo me si presta ad essere sviluppato.
Il suono delle chitarre non mi piace molto.
Bello il piano quando entra.

bravo [Clap]

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 15. Ottobre 2012 10:38      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suona molto new catecumenale.
tipo alla fiera dell'est in versione post new age medievale [Wink]

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 10:49      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
suona molto new catecumenale.
Perfetto proprio così doveva suonare! Sono serio [Smile]
Ho cercato infatti di prendere come esempio le registrazioni della Schola Cantorum gruppo italiano famoso negli anni 70..

Ok..le chitarre non mi piacciono granchè nemmeno a me. Cosa potrebbe esser cambiato?

Grazie comunque! [Smile]

Ipiman
Member
Member # 14995

- posted 15. Ottobre 2012 12:01      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè le chitarre mancano di corpo, si sente solo il suono tramite jack, ci vorrebbe il suono tramite microfono.
E poi, secondo me, quella di dx è troppo "frizzante"...troppi alti e, infine, dovresti accordarle ancora meglio, non sono scordate ma potresti fare meglio [Big Grin]

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 12:15      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] bè in effetti è vero l'accordatura non è perfetta..vabè..

Si probabilmente ho enfatizzato troppo le alte della chitarra a dx. La traccia cmq è una duplicazione, per "aprire un pò".

Le rivedrò.

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 15. Ottobre 2012 12:41      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto proprio così doveva suonare! Sono serio [Smile]
Ho cercato infatti di prendere come esempio le registrazioni della Schola Cantorum gruppo italiano famoso negli anni 70..

la presa d'esempio non ti è venuta bene.
gli arrangiamenti della Schola Cantorum sono pop.
io comunque alludevo più che altro al testo [Big Grin]

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 13:50      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè..musica, testo ed esecuzione non sono miei..io mi sono limitato a riprenderli e a lavorarci su.. [Wink]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 15. Ottobre 2012 14:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora , a me piace . però : l'inizio "andante" è molto interessante lo terrei come struttura . la chitarra te l'hanno già detto . il testo è carino .
si può "ispirare" a Branduardi con un pò di forzatura . devi finire il testo ( terrei il piano che è molto bello e può servire come "ponte" ) anzi devi perchè me piace . e poi finire il pezzo . non so se la chitarra debba gridare cosi e forse ( ma una mia impressione ) fatichi un pò sulle note alte prova mezzo tono sotto . finiscila perchè è carina .
scusa la franchezza ma la schola cantorum ( che mi piaceva ) specie il grande Aldo Donati ma non c'entrano un beneamato secondo me . anche perchè i loro successi furono "lella" e " la campana del villaggio" che non era una canzone loro ma una traduzione . era musica leggera. era un coro quindi "l arrangiamento" era più vocale che strumentale . dai falla bene e metti più fantasia
senza fare la "guerra di Piero" della foglia . la voglio sentire capito ? datti da fare buon lavoro [Smile] [okkei]

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 14:57      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mac! per la tua opinione bella appassionata! Davvero..

ma il pezzo è proprio così! finito così! [Big Grin]

Ho registrato questo duo (ragazzi giovani!) che vogliono far sentire ai loro amici quel che suonano in cameretta..

Sono venuti da me con la chitarra, e il pezzo bello è finito! [Smile]

L'unica cosa mia oltre al mix e master e il piano che ho voluto mettere perchè secondo me ci sta davvero bene..ma lo messo proprio per sottolineare il finale.

Non penso vogliano finirla sta canzone..perchè è già finita per loro!

Rimetto mano alle chitarre e poi è finita qui! [Big Grin]

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 15:00      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma lo messo
Wahhh che ciuccio che sono!! [Big Grin]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 15. Ottobre 2012 16:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
quote:
ma lo messo
Wahhh che ciuccio che sono!! [Big Grin]
beh può essere sia finita ...la risento
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 15. Ottobre 2012 16:09      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione è finita ..si ci sta ! però devi sistemare quella chitarra ( ma io non son "tecnico" )e vabbè il resto lo sai [Clap] curiosità mia : dove hai preso quel riff di ottoni ? a che serve ?
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2012 16:20      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottoni?? Intendi il piano vero? [Big Grin]

Dove l'ho preso..dalla mia testa in quel momento..è un vst.
Sulla sua utilità, come dicevo prima, mi piaceva sottolineare la chiusa "melodrammatica".
Ma è soggettivo penso. Come dice Proietti.."A me me piace!" [Smile]

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 15. Ottobre 2012 17:12      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che stai a di ? se scrivo " ottoni " vuol dire fiati sennò avrei scritto "piano " ! mi riferisco al riff di ottoni brass fiati come li chiami che sono nella tua pagina ...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.