Autore
|
Topic: consigli e pareri sul mio primo lavoro con cubase
|
neurolabs
Junior Member
Member # 15687
|
posted 02. Febbraio 2013 17:19
Ciao a tutti, mi presento: Mi chiamo sebastiano suono la batteria in una band thrash ke ho da dieci anni e negli ultimi 2 mesi mi sto dilettando nell'uso di cubase 5 autoproducendo una demo di 4 pezzi della mia band, all'inizio doveva essere un demo nudo e crudo ma poi conoscendo un po cubase ho notato le potenzialità e da allora ho passato una media di 8\10 ore al giorno fino a 2 sett fa spulciando ogni forum (tra cui questo) e cercando di capire nel contempo mettendo in pratica i consigli; ok ora passo ai fatti, la demo è quasi ultimata e cio che mi sembrava una figata un mese fa ora mi sembra una cavolata madornale e quindi mi viene da modificare e cercare di migliorare il tutto ma mai felice; ora, il demo va finito (anke xke non ce la faccio piu a sentire i pezzi), qui di seguito posto un link di uno dei pezzi e vorrei sapere da voi: x essere stato fatto dalla sperimentazione di uno che usa cubase 2 mesi, mi devo accontentare? posso fare d piu? illuminatemi (p.s il pezzo e senza voce mi interessa avere pareri sulla parte strumentale). ringrazio in anticipo http://www.mediafire.com/?mpxv2w2u3xvocf1
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 03. Febbraio 2013 06:20
Avete registrato tutti insieme o hai fatto gli strumenti un po' per volta ?
|
|
pachanka
Junior Member
Member # 9776
|
posted 03. Febbraio 2013 10:17
complimenti il pezzo suona bene, belli pure i suoni la mia impressione pero è che tutto suoni molto indietro non so se la tua è una scelta stilistica voluta nel senso che hai scelto sonorità anni 90 (in fase di mix) alla "pantera" per intenderci, in quel caso niente da dire la tendenza attuale credo invece sia fare suonare tutto molto frontale in un ambiente(riverbero) molto "piccolo" quasi asciutto io però non sono un professionista solo un appassionato di musica quindi le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano
|
|
neurolabs
Junior Member
Member # 15687
|
posted 03. Febbraio 2013 11:14
Allora ho reg tt le tracce un po alla volta senza metronomo ( e si sente) con un tascam portatile; si hai ragione la sonorità è molto anni 90 sicuramente dettata dalle mie influenze, xo sinceramente mi sarebbe piaciuto far suonare tutto piu frontale, ma le tracce di chitarra (reg solo con un sm57 puntato al cono) non me lo permettono suonao sempre dietro seppur tagliando di frequenze o eq.. mancano di dinamica... come fare?
|
|
neurolabs
Junior Member
Member # 15687
|
posted 03. Febbraio 2013 11:29
Il riverbero alla fine cel'ha solo la batteria ma le chitarre impastano da morire (sono state reg buone alla prima putroppo), poi aggiungiamo il fatto ke non possiedo monitor prof x mix ma sto usando la plug in redline ke poi disattivo in fase di esportazione (si è rivelata meglio di qualsiasi impianto casalingo)
|
|