Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Il Resto » Sala d'ascolto » Fight (tempo di cambiamento) » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Soundtek
Member # 15610
 - posted 26. Luglio 2013 18:53
Dopo vari, inutili, tentativi di creare qualcosa direttamente dalla mia Clavinova ho deciso di dare un colpo di spugna e provare con qualcosa di diverso.. sempre stando in tema di colonne sonore..

Sperando di aver trovato la via giusta.. attendo vostri commenti..

https://soundcloud.com/soundtek-1/fight

Grazie
 
maudoc
Member # 3815
 - posted 27. Luglio 2013 08:54
A me é piaciuta. È tua originale? Nel caso complimenti [Clap]

PS: penso che il mix possa essere migliorato per dare maggiore tridimensionalità. La parola agli esperti.
 
Soundtek
Member # 15610
 - posted 27. Luglio 2013 10:47
Mia originale al 100%. Nessun loop o suono preregistrato, tutto "in-box".

Comunque si ti dò ragione ci verrebbe più tridimensionalità [Wall]

Per il resto grazie [Smile]
 
Soundtek
Member # 15610
 - posted 29. Luglio 2013 01:05
Nessun'altro? [Razz]
 
frankvenice
Member # 13824
 - posted 29. Luglio 2013 07:33
appare un po' cupo, scuro mancano gli alti. (ma l'umidità potrebbe avermi intorbidito le orecchie)

centrale, a parte i tom che comunque stanno tra le ore 10 e le 2.

sulla composizione, ci sono n. 3 note in ripetizione. (a parte che beethoven con tre note ha fatto un capolavoro... ma non è esattamente la stessa cosa).

introduci qualche variazione, non accade nulla a parte sentire i tom ogni tanto sbattere, e salire un po' di suono, impastato sul fondo.

questo mi sembra al primo ascolto...
 
orzo70
Member # 1078
 - posted 29. Luglio 2013 17:49
Ciao.
Per me ha un senso compositivamente parlando.Trovo però che alcuni suoni siano "vecchi".
Anche secondo me suona cupo.
 
Soundtek
Member # 15610
 - posted 29. Luglio 2013 23:53
quote:
Per me ha un senso compositivamente parlando
Non hai idea di quanto questa tua frase mi metta gioia e mi dia forza di continuare!! non riuscirei ad esprimerlo mai a parole!!! grazie davvero....

Per il resto si mi sono reso conto solo sentendola in macchina che manca qualcosa sulle alte.. d'altronde non avendo monitor mi è difficile bilanciare il tutto.

Per le variazioni ci stò lavorando.. credimi quando ti dico che già così ho fatto un passo enorme rispetto alla mio "standard" che è stato fino a oggi.. non avendo fatto scuole e senza quindi basi teoriche anche qui trovo difficoltoso fare variazioni melodiche e melodie "orecchiabili".. sempre parlando di variazioni.. ma non per questo demordo!

Ora voglio lavorare su un pezzo più melodico e meno strumentale.. spero che questa traccia linkata nel primo post non sia stata solo "un'eccezione" e spero di essere in grado di mantenere il passo..

Intanto grazie dei commenti!
 
Soundtek
Member # 15610
 - posted 29. Luglio 2013 23:55
Dimenticavo.. orzo70 cosa intendi per suoni "vecchi"?
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.