Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » "kailash" brano strumentale rock

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: "kailash" brano strumentale rock
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

- posted 18. Novembre 2013 23:03      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi posto il mio ultimo brano dove suono tutto,eccetto la batteria.
http://www.youtube.com/watch?v=P_hpBFgRcjM&feature=share&list=UUwntxuHQeiV0WsUwn4P1d0w

maninblack
Junior Member
Member # 15660

- posted 20. Novembre 2013 13:29      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dire.. non è proprio la mia "cup of tea" detta alla britannica, però posso dire che la qualità della registrazione mi sembra molto buona, un po meno la scelta dei suoni soprattutto nella base.. userei qualcosa di più "organico" e magari condirei la melodia di chitarra con qualche fraseggio che si sposi un po di piu con quello che scorre sotto, la isolerei meno. imho.
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

- posted 20. Novembre 2013 20:45      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli,lo apprezzo molto!
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 21. Novembre 2013 07:01      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piace molto la qualità delle tue registrazioni (che invidio tantissimo [Smile] )pulite e tridimensionali. Se proprio proprio dovessi dire q.cosa darei un pò più di "colore" ai bassi.
Nel merito del pezzo, lascerei riposare ogni tanto il Les Paul affiancandole un'altro tipo di voce e ridurrei la frequenza del "diteggio wah-whato".
Se ci dai qualche informazione sulla tecnica di registrazione i pasticcioni par mio magari imparano q.cosa [Wink]

rogernelson
Junior Member
Member # 9379

- posted 21. Novembre 2013 10:41      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maudoc,ne faro' tesoro dei tuoi suggerimenti.Per quanto riguarda la registrazione della chitarra,l'ampli è collegato a uno speaker simulator e load box della koch,quindi posso mettere l'ampli a manetta e non disturbo il vicinato.Invece per quanto riguarda il mixaggio,utilizzo (a casa di un amico perchè io non possiedo) uno stereo imager della wave e poi t-racks 3.Niente di piu',mi tengo sempre sotto di 3 db in fase di tracking e poi pompo tutto alla fine.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.