|
Autore
|
Topic: "kailash" brano strumentale rock
|
|
|
maninblack
Junior Member
Member # 15660
|
posted 20. Novembre 2013 13:29
che dire.. non è proprio la mia "cup of tea" detta alla britannica, però posso dire che la qualità della registrazione mi sembra molto buona, un po meno la scelta dei suoni soprattutto nella base.. userei qualcosa di più "organico" e magari condirei la melodia di chitarra con qualche fraseggio che si sposi un po di piu con quello che scorre sotto, la isolerei meno. imho.
| IP: Logged
|
|
rogernelson
Junior Member
Member # 9379
|
posted 20. Novembre 2013 20:45
Grazie per i consigli,lo apprezzo molto!
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 21. Novembre 2013 07:01
Mi piace molto la qualità delle tue registrazioni (che invidio tantissimo )pulite e tridimensionali. Se proprio proprio dovessi dire q.cosa darei un pò più di "colore" ai bassi. Nel merito del pezzo, lascerei riposare ogni tanto il Les Paul affiancandole un'altro tipo di voce e ridurrei la frequenza del "diteggio wah-whato". Se ci dai qualche informazione sulla tecnica di registrazione i pasticcioni par mio magari imparano q.cosa
|
|
rogernelson
Junior Member
Member # 9379
|
posted 21. Novembre 2013 10:41
Grazie Maudoc,ne faro' tesoro dei tuoi suggerimenti.Per quanto riguarda la registrazione della chitarra,l'ampli è collegato a uno speaker simulator e load box della koch,quindi posso mettere l'ampli a manetta e non disturbo il vicinato.Invece per quanto riguarda il mixaggio,utilizzo (a casa di un amico perchè io non possiedo) uno stereo imager della wave e poi t-racks 3.Niente di piu',mi tengo sempre sotto di 3 db in fase di tracking e poi pompo tutto alla fine.
|
|