This is topic ipad 1 (a tutti gli esperti della Mela) in forum Altri Software at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=14;t=000011

Posted by venezia-mestre (Member # 14516) on 12. Aprile 2011, 15:25:
 
io e mia sorella stiamo traducendo dei vecchi libri per hobby, uno dei due detta la traduzione, mente l'altro scrive. per fare questo ci serve un secondo portatile, e dal momento che l'utilizzo sarebbe limitato a questo, non ci sembra conveniente comprare un portatile nuovo. abbiamo pensato ad un netbook, ma gli schermi sono piccolissimi e a noi serve uno schermo ben leggibile da cui poter leggere bene i pdf in lingua originale.
così abbiamo pensato all'ipad di prima generazione, chi lo possiede mi può dire se i pdf si leggono bene? inoltre mia sorella lo vorrebbe utilizzare per skype ed msn, questi due programmi sono supportati? so che esistono altri client per msn che girano su mac ma a mia sorella servirebbe usare la webcam e il microfono e spesso questi non li supportano. a proposito, l'ipad 1 ha una cam e un microfono?
 
Posted by cj (Member # 236) on 12. Aprile 2011, 16:06:
 
pdf: io ormai li leggo solo su ipad
cam no, microfono si (ipad 1)
skype si, msn diretto no, non so di client alternativi per iOS, per MacOS ci sono (notare la differenza: ipad e mac hanno due OS diversi)
 
Posted by venezia-mestre (Member # 14516) on 12. Aprile 2011, 16:17:
 
grazie cj per la risposta, in effetti ho appena letto che nella prima versione dell'ipad non c'è la cam :/ è un vero peccato... è un vero peccato perché l'avevo trovato ad un buon prezzo... e alternative all'ipad ne esistono? purtroppo posso spendere massimo 400 euro
 
Posted by cj (Member # 236) on 12. Aprile 2011, 17:05:
 
quote:
Originally posted by venezia-mestre:
grazie cj per la risposta, in effetti ho appena letto che nella prima versione dell'ipad non c'è la cam :/ è un vero peccato... è un vero peccato perché l'avevo trovato ad un buon prezzo... e alternative all'ipad ne esistono? purtroppo posso spendere massimo 400 euro

scusa ma con 479 ti prendi il 16GB iPad 2 nuovo...
 
Posted by venezia-mestre (Member # 14516) on 12. Aprile 2011, 17:16:
 
eh lo so :/ ma l'ipad 1 l'ho trovato a 379 euro, sono 100 euro in meno. non voglio fare il taccagno [Big Grin] ma 100 euro di differenza per me non sono trascurabili... certo che l'ipad 2 è allettante, ma davvero non credo di poterlo prendere... apparte il fatto che mi sembra un oggetto che tende a rischiare di essere danneggiato facilmente, ad esempio conoscendo la mia famiglia ho paura che prima o poi un bel tuffo per terra lo farebbe [Big Grin] se spendo meno sto anche più tranquillo da quel punto di vista, se cade pazienza... mentre se inizio a spendere quasi 500 euro sarei continuamente ansioso, "non lo graffiate", "non così forte", "attenti a non sedervici sopra" [Big Grin]

a quanto pare, escludendo le patacche cinesi, l'unica alternativa è questo "ARCHOS", tu cj ne hai mai sentito parlare? a quanto sto leggendo dalle recensioni e soprattutto dai commenti degli utenti sembra l'unico prodotto con una qualità/prezzo tale da poter competere con ipad
 
Posted by venezia-mestre (Member # 14516) on 12. Aprile 2011, 17:17:
 
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/index.html?country=it&lang=it la versione da 8 gb costa 300 euro, voi che ne pensate?
 
Posted by houseflower (Member # 10949) on 12. Aprile 2011, 22:19:
 
prendi l'ipad che fa pure figo [Big Grin]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 13. Aprile 2011, 02:34:
 
quote:
Originally posted by venezia-mestre:

a quanto pare, escludendo le patacche cinesi, l'unica alternativa è questo "ARCHOS".....a quanto sto leggendo dalle recensioni e soprattutto dai commenti degli utenti sembra l'unico prodotto con una qualità/prezzo tale da poter competere con ipad

Ci sono già svariati tablet basati su Android, e svariati altri ne stanno arrivando. Se vuoi però caratteristiche di qualità e del livello dell'iPad, costano come il 2 e anche di più.
 
Posted by venezia-mestre (Member # 14516) on 13. Aprile 2011, 11:46:
 
L'ARCHOS ha un sistema basato su Android 2.2, USB, webcam e microfono, supporta msn e skype e costa 300 euro. Chiaramente lo schermo non è buono come quello dell'iPad, e non sarà performante come l'iPad, ma per quello che costa mi sembra buono. Purtroppo sto leggendo che nella versione 2.1 msn e skype non supportano la webcam, mentre per la versione attuale non riesco a trovare niente a riguardo :/
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 13. Aprile 2011, 12:31:
 
per come la penso io e' questione di software... ha (codesto coso) lo stesso numero e qualita' delle applicazioni dell'ipad?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 13. Aprile 2011, 13:40:
 
E' difficile fare dei conteggi ma è possibile che al momento il numero delle applicazioni per iOS sia ancora superiore a quello per Android.

Le app più "importanti" comunque ormai sono multipiattaforma, anche perchè il porting/sviluppo di un app per questi sistemi non richiede uno sforzo produttivo paragonabile a quello di un software per computer.

In pratica l'arrivo di un app dipende dalla diffusione dell'OS, e Android sta crescendo molto rapidamente. (da alcune parti ha già superato iOS)

La concorrenza a iPad (e iTerminale) quindi non è e sarà data da un prodotto hardware in particolare, ma dalla presenza di molti terminali basati su hardware analogo e con lo stesso sistema operativo.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 13. Aprile 2011, 14:21:
 
quindi compriamo apple per contrastare l'invasione di codesti brutti cosi...

(io l'ho capita cosi')
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 13. Aprile 2011, 23:27:
 
BTW Android non è Win e funziona piuttosto bene. Terminali come Samsung e Motorola (ma non solo) sono costruiti a regola d'arte e sono anche belli, IMO.

In una visione open-source di questo tipo di terminali, attualmente quelli basati su Android sono i più interessanti.
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 14. Aprile 2011, 00:31:
 
quote:
Originally posted by maurix:
In una visione open-source di questo tipo di terminali, attualmente quelli basati su Android sono i più interessanti.

in una visione open source nè iOs e nè Android risultano interessanti perché sono entrambi "blindati"
e non vi fate infinocchiare dal fatto che discenda da linux
non è GNU-Linux e non è affatto aperto
è solo un sistema aperto a cui è stato messo un bel tappone
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 15. Aprile 2011, 05:15:
 
quote:
Originally posted by lupino:
in una visione open source nè iOs e nè Android risultano interessanti perché sono entrambi "blindati"

Sì se ma se parliamo di tablet o iTerminali non è che c'è tutta sta scelta. Forse Open-Source è un termine inadatto, ma se uno va in cerca di un sistema un po' meno blindato in questo caso Android è una scelta percorribile.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2