Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » ipad 1 (a tutti gli esperti della Mela)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ipad 1 (a tutti gli esperti della Mela)
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 12. Aprile 2011 15:25      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io e mia sorella stiamo traducendo dei vecchi libri per hobby, uno dei due detta la traduzione, mente l'altro scrive. per fare questo ci serve un secondo portatile, e dal momento che l'utilizzo sarebbe limitato a questo, non ci sembra conveniente comprare un portatile nuovo. abbiamo pensato ad un netbook, ma gli schermi sono piccolissimi e a noi serve uno schermo ben leggibile da cui poter leggere bene i pdf in lingua originale.
così abbiamo pensato all'ipad di prima generazione, chi lo possiede mi può dire se i pdf si leggono bene? inoltre mia sorella lo vorrebbe utilizzare per skype ed msn, questi due programmi sono supportati? so che esistono altri client per msn che girano su mac ma a mia sorella servirebbe usare la webcam e il microfono e spesso questi non li supportano. a proposito, l'ipad 1 ha una cam e un microfono?

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Aprile 2011 16:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pdf: io ormai li leggo solo su ipad
cam no, microfono si (ipad 1)
skype si, msn diretto no, non so di client alternativi per iOS, per MacOS ci sono (notare la differenza: ipad e mac hanno due OS diversi)

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 12. Aprile 2011 16:17      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cj per la risposta, in effetti ho appena letto che nella prima versione dell'ipad non c'è la cam :/ è un vero peccato... è un vero peccato perché l'avevo trovato ad un buon prezzo... e alternative all'ipad ne esistono? purtroppo posso spendere massimo 400 euro
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Aprile 2011 17:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by venezia-mestre:
grazie cj per la risposta, in effetti ho appena letto che nella prima versione dell'ipad non c'è la cam :/ è un vero peccato... è un vero peccato perché l'avevo trovato ad un buon prezzo... e alternative all'ipad ne esistono? purtroppo posso spendere massimo 400 euro

scusa ma con 479 ti prendi il 16GB iPad 2 nuovo...
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 12. Aprile 2011 17:16      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh lo so :/ ma l'ipad 1 l'ho trovato a 379 euro, sono 100 euro in meno. non voglio fare il taccagno [Big Grin] ma 100 euro di differenza per me non sono trascurabili... certo che l'ipad 2 è allettante, ma davvero non credo di poterlo prendere... apparte il fatto che mi sembra un oggetto che tende a rischiare di essere danneggiato facilmente, ad esempio conoscendo la mia famiglia ho paura che prima o poi un bel tuffo per terra lo farebbe [Big Grin] se spendo meno sto anche più tranquillo da quel punto di vista, se cade pazienza... mentre se inizio a spendere quasi 500 euro sarei continuamente ansioso, "non lo graffiate", "non così forte", "attenti a non sedervici sopra" [Big Grin]

a quanto pare, escludendo le patacche cinesi, l'unica alternativa è questo "ARCHOS", tu cj ne hai mai sentito parlare? a quanto sto leggendo dalle recensioni e soprattutto dai commenti degli utenti sembra l'unico prodotto con una qualità/prezzo tale da poter competere con ipad

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 12. Aprile 2011 17:17      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/index.html?country=it&lang=it la versione da 8 gb costa 300 euro, voi che ne pensate?
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 12. Aprile 2011 22:19      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi l'ipad che fa pure figo [Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2011 02:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by venezia-mestre:

a quanto pare, escludendo le patacche cinesi, l'unica alternativa è questo "ARCHOS".....a quanto sto leggendo dalle recensioni e soprattutto dai commenti degli utenti sembra l'unico prodotto con una qualità/prezzo tale da poter competere con ipad

Ci sono già svariati tablet basati su Android, e svariati altri ne stanno arrivando. Se vuoi però caratteristiche di qualità e del livello dell'iPad, costano come il 2 e anche di più.
Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 13. Aprile 2011 11:46      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ARCHOS ha un sistema basato su Android 2.2, USB, webcam e microfono, supporta msn e skype e costa 300 euro. Chiaramente lo schermo non è buono come quello dell'iPad, e non sarà performante come l'iPad, ma per quello che costa mi sembra buono. Purtroppo sto leggendo che nella versione 2.1 msn e skype non supportano la webcam, mentre per la versione attuale non riesco a trovare niente a riguardo :/
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Aprile 2011 12:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per come la penso io e' questione di software... ha (codesto coso) lo stesso numero e qualita' delle applicazioni dell'ipad?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2011 13:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' difficile fare dei conteggi ma è possibile che al momento il numero delle applicazioni per iOS sia ancora superiore a quello per Android.

Le app più "importanti" comunque ormai sono multipiattaforma, anche perchè il porting/sviluppo di un app per questi sistemi non richiede uno sforzo produttivo paragonabile a quello di un software per computer.

In pratica l'arrivo di un app dipende dalla diffusione dell'OS, e Android sta crescendo molto rapidamente. (da alcune parti ha già superato iOS)

La concorrenza a iPad (e iTerminale) quindi non è e sarà data da un prodotto hardware in particolare, ma dalla presenza di molti terminali basati su hardware analogo e con lo stesso sistema operativo.

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Aprile 2011 14:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi compriamo apple per contrastare l'invasione di codesti brutti cosi...

(io l'ho capita cosi')

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2011 23:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BTW Android non è Win e funziona piuttosto bene. Terminali come Samsung e Motorola (ma non solo) sono costruiti a regola d'arte e sono anche belli, IMO.

In una visione open-source di questo tipo di terminali, attualmente quelli basati su Android sono i più interessanti.

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 14. Aprile 2011 00:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
In una visione open-source di questo tipo di terminali, attualmente quelli basati su Android sono i più interessanti.

in una visione open source nè iOs e nè Android risultano interessanti perché sono entrambi "blindati"
e non vi fate infinocchiare dal fatto che discenda da linux
non è GNU-Linux e non è affatto aperto
è solo un sistema aperto a cui è stato messo un bel tappone

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Aprile 2011 05:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
in una visione open source nè iOs e nè Android risultano interessanti perché sono entrambi "blindati"

Sì se ma se parliamo di tablet o iTerminali non è che c'è tutta sta scelta. Forse Open-Source è un termine inadatto, ma se uno va in cerca di un sistema un po' meno blindato in questo caso Android è una scelta percorribile.
Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.