Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » reason 5 e record 1.5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason 5 e record 1.5
lupino
Member
Member # 1368

- posted 01. Giugno 2010 20:15      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la settimana scorsa mi è arrivata una mail dalla propellerheads che mi annunciava il prossimo rilascio di reason 5 e di record 1.5.
le nuove features di reason sembrano interessanti.

vengo al dunque:

posseggo la licenza di reason ma non quella di record (avendo già cubase studio 4 non ho mai sentito la necessità di prendere record).
nel sito c'è scritto che se acquisto oggi record (a circa 145 euro comprese le spese di spedizione) appena escono reason 5 e record 1.5 potrò avere i due aggiornamenti gratis.

tenendo conto che l'aggiornamento del solo reason dovrebbe costare sulle 100 euro e qualcosa mi sono posto il problema di prenderli entrambi pagando qualche decina di euro in più.

però, siccome non ho fretta, ho pensato anche di chiedere consigli.
c'è qualcuno che usa record e cubase e che possa dirmi se record possiede qualche caratteristica interessante che non è presente in cubase?

grazie.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Giugno 2010 00:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho record e devo dire che se uno è abituato alla gui di reason o cmq lo usa molto quasi quasi converrebbe usarlo al posto di cubase, non certamente insieme, il che vuol dire usare solo record. Però poi cominciano le mancanze di cubase, vst e affini in primis...
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Giugno 2010 00:23      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo immagino.
io non sono un professionista e cubase va ben oltre le mie esigenze (ho la versione studio 4).

di contro faccio un uso massiccio di reason (lo trovo adatto al mio modo di produrre) e non fatico a pensare che probabilmente record sarebbe molto più "immediato".

inoltre, teoricamente, i vst ed i vsti che uso li ho anche in versione au e li potrei far girare sotto garage band ma purtroppo mi mancherebbe la possibilità di usare il tutto in un unico ambiente (cosa molto comoda).

lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Giugno 2010 01:36      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi chiedevo se è possibile aprire record (e quindi contemporaneamente reason) in rewire dentro cubase?

e nel caso è possibile mandare una traccia audio di cubase in record in modo da poterla poi effettare con uno dei device di reason?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Giugno 2010 12:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho provato ad aprire record come rewire in cubase...penso cmq che si possa fare, per il ritorno dell'audio da cubase a record nn so se record possa fare da master con cubase slave. Devo provare ma nei giorni di festa ho deciso che non accendo il mac ma solo l'ipad [Wink] (in realtá non sono a casa, appena posso provo)
lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Giugno 2010 13:40      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
per il ritorno dell'audio da cubase a record nn so se record possa fare da master con cubase slave.

a cosa servirebbe?
non basta che record sia slave?

P.S.
la cosa che mi sta facendo sfrigolare le papille gustative è la possibilità di usare il vocoder di reason in "real time" con materiale "esterno".
non esistono altri vocoder che hanno le stesse possibilità di controllo e si potrebbero tirar fuori delle cose uniche.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Giugno 2010 22:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
a cosa servirebbe?
non basta che record sia slave?

quote:
nel caso è possibile mandare una traccia audio di cubase in record in modo da poterla poi effettare con uno dei device di reason?
in teoria i flussi audio dovrebbero confluire tutti verso il master quindi hai canali audio di record in più nel mixer del master (cubase) ma non so se puoi vedere un canale di record fra gli output di cubase...anche aprendo prima record il risultato non cambia.

cmq, per non fare confusione:

record funziona in rewire
se hai reason non c'è bisogno di aprirlo, puoi usare i suoi rack in record e quindi anche in rewire.

lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Giugno 2010 23:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
[QUOTE]in teoria i flussi audio dovrebbero confluire tutti verso il master quindi hai canali audio di record in più nel mixer del master (cubase) ma non so se puoi vedere un canale di record fra gli output di cubase

quindi mi stai dicendo che probabilmente non è possibile inviare uno stream audio dal master rewire allo slave rewire (qualunque essi siano)
...cacchio...
puoi fare un controllo diretto? (se hai tempo e voglia naturalmente)

grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Giugno 2010 23:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo feci
lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Giugno 2010 23:29      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato

grazie per l'aiuto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.