Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » VST Live » La concorrenza » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code   Image - UBB Code

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
maurix
Member # 2135
 - posted 06. Marzo 2025 19:40
Sono andato a sentire un concerto di un tastierista americano, con un quartetto con il quale fa una sorta di tributo alla musica di Joe Zawinul, e per estensione ai Weather Report. (grande gruppo e grande concerto)

Arrivo nel club, mi avvicino al palco e nella postazione ricchissima di attrezzature varie del tastierista vedo un bel Mac con schermo acceso, c'è del software aperto ma non riesco a capire cosa sia.

Dai colori e dalle schermate non assomiglia a MainStage né a VST Live, che sono i due che conosco....

Durante il concerto usava principalmente una schermata che rappresentava un mixer, e sotto e intorno si vedeva che comunque c'erano altre finestre presumibilmente dello stesso programma.
Non ne sono sicuro ma mi è sembrato che in qualche momento gli slide del mixer si muovessero da soli, ovvero senza che lui avesse le mani sulla tastiera del portatile.

Purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi al punto da poter leggere le voci di menu o il nome del programma, posso solo dire che dai colori sgargianti trovo una somiglianza con quelli di Camelot, che però ho visto solo in alcune schermate del sito....

Grande performance comunque e dava l'impressione che quel software avesse un ruolo centrale nel controllo di tutte quelle sonorità.

[ 06. Marzo 2025, 19:42: Messaggio modificato da: maurix ]
 
cj
Member # 236
 - posted 07. Marzo 2025 08:55
Camelot è l'unico altro "famoso" se usi Windows, mi pare.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 07. Marzo 2025 10:50
C'è anche https://www.cantabilesoftware.com che non so quanto sia famoso ma è stato uno dei primi su Win.

E non so da quanto tempo anche https://gigperformer.com
 
cj
Member # 236
 - posted 07. Marzo 2025 20:20
Ci sarebbe anche questo ma non null'altro che quello che vedo, non so come si compra o altro, e sembra diverso completamente da VST Live e un po' più vecchio: https://it.yamaha.com/it/products/proaudio/software/vst_rack/index.html

[Confused]
 
cj
Member # 236
 - posted 08. Marzo 2025 08:36
dalla regia mi dicono che viene fornito con i mixer yamaha
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.