|
Autore
|
Topic: VST problemi con timbri di piano
|
docoscar
Junior Member
Member # 17613
|
posted 05. Febbraio 2026 19:59
Ciao continuo la mia conoscenza di VST cercando di usarlo quotidianamente ma ... hon ancora difficoltà e mi rivolgo a questo forum dove trovo sempre user gentili e velocissimi e ai quali sono grato. Ho potenziato il mio portatile (un i5 Win con 16 GB). Ho due schede audio, la UMC 404 e la Presonus firewire. Dalla barra di utilizzo su VST sembra che la presonus in firewire appesantisca il PC meno dell'altra e quindi sto utilizzando quella. Sfortunatamente su alcuni suoni, soprattutto i piano, mentre suono sento "gracchiare" è proprio come se si sentisse la sintonizzazione della vecchia radio. Mi sapete spiegare il motivo e provare a suggerire delle soluzioni per favore. grazie a chi mi risponderà. saluti [ 07. Febbraio 2026, 03:32: Messaggio modificato da: maurix ]
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 06. Febbraio 2026 20:36
Nella finestra del programma, nell'angolo in basso a sinistra, c'è un misuratore del consumo CPU, guardalo mentre c'è il "gracchiare"
Se va a fondo scala o quasi è già un segnale.
Altra cosa: vai nel menu_VST_Live/Preferences/Audio e prova ad alzare il numero scritto nel campo "Buffer Size".
|
|
docoscar
Junior Member
Member # 17613
|
posted 21. Febbraio 2026 17:08
Ciao e grazie. non riesco c'è un solo valore. non mi fa cambiare
|
|
docoscar
Junior Member
Member # 17613
|
posted 21. Febbraio 2026 17:15
peraltro non capisco come faccia a darmi un segnale in uscita se non suono. è come se avessi il microfono o un altro canale aperto
|
|