Autore
|
Topic: Chi ha mai lavorato con Makie 32-8bus....?
|
LOTUS
Junior Member
Member # 87
|
posted 07. Maggio 2001 10:34
Ciao a tutti, nel rispondere alla mia domanda vi preciso che vorrei sapere quale è l'uscita migliore per registrare su dat. Il finale+ns10 sono collegati al L R studio output, quindi come uscite rimangono la cntrl rm output e la main output. Oppure mi hanno consigliato di passare di nuovo tutto il pezzo mixato su due tracce su Cubase, e prendere direttamente l'uscita dat dalla Motu 2408mkII. Cosa mi conviene fare?
|
|
cece
Junior Member
Member # 5060
|
posted 07. Maggio 2001 11:36
io ho il beringher 8000.... è praticamente l'equivalente.....uso le uscite bilanciate sul retro per le ns10 e quando masterizzo stacco i cavi delle casse e attacco sempre sulle stesse uscite il dat....io ho delle casse attive che costano più di cubase, pc, e mixer messi in sieme e ti assicuro che l'uscita cntr o lr studio non suonano allo stesso modo...(nel mio mixer il cntr rm e lr studio non sono bilanciati)
|
|
cece
Junior Member
Member # 5060
|
posted 07. Maggio 2001 11:39
ha dimenticavo....in fase di masterizzazione le casse le collego al cntr rm...ciao ma ti trovi bene con le ns10 ???
|
|
cece
Junior Member
Member # 5060
|
posted 07. Maggio 2001 11:41
ridimenticavo......le mie casse però hanno ingressi bilanciati.....riciao
|
|
LOTUS
Junior Member
Member # 87
|
posted 07. Maggio 2001 11:57
Le ns10 sono di cartone e non suonano di sicuro come casse attive tipo makie HR824 ecc. Ma sono lo standard per gli ascolti in quasi tutti gli studi del mondo da almeno 15 anni, ci sara' un perchè? Io mi sono conformato, e beccati la tipica frase coniata sulle NS10: " Se un pezzo suona bene sulle NS10 suona bene dappertutto. Dallo stereo cacato di una macchina alle casse millionarie di impianti della madonna" Speriamo!
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 07. Maggio 2001 15:36
se lavori con cubase e' assurdo registrare il master da un mixer analogico . dopo l'export audio file ti resta la traccia finale che masterizzi se hai il masterizzatore o trasferisci su dat da un'uscita digitale compatibile ( come nella tua seconda opzione ) . avere due tipi di casse monitor sarebbe la cosa migliore , le NS10 non riproducono alcune gamme di freq sub che in altre casse possono risultare fastidiose ... ciao .
|
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 07. Maggio 2001 21:42
e' assurdo nel caso di avere cubase apposta per mixare tutto in digitale ... in effetti assurdo e' una parola un po grossa ... so che si e' sempre mixato dal mixer analogico fino all'altro ieri ma i tempi cambiano ed e' meglio sfruttare le ultime tecnologie finche' sono a portata ...
|
|
LOTUS
Junior Member
Member # 87
|
posted 08. Maggio 2001 00:01
Tra l'altro integro le ns10 con un TLXsub125 (JBL), quindi le freq. sub che danno fastidio le sento, eccome! Poi in risposta a Miles, la mia scelta per il banco quando ho dovuto acquistarlo era una consolle digitale ( e avevo in mente uno yamaha 02 ) o un banco analogico ( e ho preso un mackie (32-8bus)). Ho registrato diversi dischi e provini in due studi a Milano (Peer Music, Talleoli studio)che utilizzano lo 02, col Makie ci lavoro da un annetto e ho perciò presente come suonano tutti e due. Problemi di sistema non ne ho, ho di certo procedure + lunghe in fase di mixaggio ma preferisco come suonano i pezzi sul Mackie che in digitale, li sento + caldi. Questione di gusto e di orecchie!!!! Ciao a tutti LOTUS
|
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 22. Maggio 2001 19:37
io uso una creamware pulsar che con i suoi ottimi plugin a latenza quasi 0 rende praticamente inutili le scatolette di outboard costose meritorie di attenzione e di manutenzione ed oltre tutto ronzanti e sporcanti il suono come non mai il mio sistema e' altresi composto da un mixer behringer 48/24 8 bus a da una espansione a 16 della creamware nonche' ascolti tannoy 215 pilotate yamaha in stanza ottimamente trattata pilota il tutto un non piu' giovane pc puntium 2 333 mhz con 192 mega di ram e dischi utra scasi monitor sony 19 pollici francamente si potrebbero fare ottimi provini anche con meno della meta' di questa atrezzatura che per un privato e' oltremodo professionale ciao a tutti
|
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 22. Maggio 2001 22:32
caro fralib dici certo bene e giustamente citi marchi e modelli decisamente hi end e comunque fuori dalla portata di quelli che come me hanno velleita' professionali compatibilmente con la portata della propria borsa ma ad ogni modo dischi senza scatole ne sono e sempre ne saranno prodotti anche dai puristi del digitale off limits per intenderci quelle persone che con un trespolo due neumann in modalita decca tree hai presente di cosa parlo ? e un banale dat hanno realizzato cd memorabili di musica da camera o antica informati e considera che produzioni tradizionali sul tipo skun anansie realizzate con il piu' tradizionale stile analogico finto anni 70 trovo che suoni un po da ........moderiamoci non so se rendo l'idea Saluti
|
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 23. Maggio 2001 11:26
non so te ma io sono costretto come ti dicevo ad usare quello che passa in convento nel mio convento :)) ad ogni modo chi puo e' giusto che per se' usi il meglio ci mancherebbe... quello che secondo me manca oggi non sono i mezzi analogici o digitali che siano plugin soft o hardware se ci pensi il punto non e' questo in fondo il miglior effetto e' quello che il tot fonico conosce e usa da svariati anni credi a me non esiste banco per quanto bello o outboards super hi end che suonino in modo decente se chi li usa non ha la piu' pallida idea di cosa desidera realizzare e sopratutto come realizzarla P.S. perdonami per la dimenicanza il decca tree come la parola stessa dice usa un minimo di tre microfoni :)) P.S. io ho un akg3000 il cosidetto condensatore del povero e con il plugin antares modeler lo faccio piu' o meno suonare come il tuo manley Saluti
|
|