Autore
|
Topic: Un saluto ufficiale a tutti...
|
theothermoby
unregistered
|
posted 12. Maggio 2001 10:43
Ciao ragazzi son un nuovo iscritto.Posseggo il Cubase 5 VST/32,con il quale mi diverto nel costruire i miei Remixes... Ora il mio lavoro si è concentrato sul mio artista preferito Moby (non per caso la mia UserName si chiama "The Other Moby" cioè L'altro Moby).Volevo chiedervi una gentilezza,ultimamente tutte le produzioni dance stanno adoperando un effetto che fa partire la canzone dai bassi fino poi a salire (voce compresa) ai livelli di suono ottimale.Domanda?come si fà a fare questo effetto sulla mia song (Wave) e come si chiama questo effetto magari da scaricare per il mio Cubase. L'altro Moby
|
|
Daemon
Junior Member
Member # 45
|
posted 12. Maggio 2001 14:56
Stai parlando di apertura e chiusura di filtri! Infatti Moby (come molte produzioni)usa tagliare le alte frequenze e poi rimetterle,altri(come D'Agostino) fà l'opposto:tagliare i bassi per poi rimetterli,vedi Voices e simili ! Puoi fare tutto ciò in 2 modi almeno: o automatizzando la sezione eq del Cubase stesso,o automatizzare un plug come il renaissance eq della Waves.....ma questo si paga e anche caro ! Insomma basta la fantasia.........non ti conviene inventartene un'altro di accorgimento,tra un pò questo sarà datato ! Saluti e spero di esserti stato d'aiuto !
|
|
theothermoby
unregistered
|
posted 12. Maggio 2001 18:27
Vorrei provare il Plug "Renaissance" eq della Waves... potreisti essere più caro, a quale software ti riferisci con precisione!!!Daemon spiegami ancora... L'altro Moby.
|
|
Daemon
Junior Member
Member # 45
|
posted 14. Maggio 2001 01:44
Beh...vedi negli Studios dove lavoro,usano licenze complete dei pacchetti Waves,e mi sembra di aver sentito che il pacchtto completo costi diversi milioni,ma potrei sbagliarmi...anche perchè gli acquisti non li faccio io ma le società ! Per quanto riguarda il plug renaissance vai sul sicuro..... effettivamente EQ offre un suono molto caldo......io personalmente preferisco il MasterWorks Compressor,ma è disponibile solo per Digital Performer in ambiente Mac !
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 14. Maggio 2001 03:34
Gli effetti di filtraggio penso siano tra i più numerosi sul mercato; quello che intendi tu è volgarmente chiamato Cut Off ed è ormai utilizzato in qualsiasi produzione commerciale di musica elettronica, soprattutto dance. Personalmente io non trovo molto consona l'equalizzazione interna di Cubase per ottenere tale effetto, ma, come ho detto prima, di plugs dedicati ce ne sono veramente molti. Io ho una domandina per Daemon: quello della Waves che dici tu, è automatizzabile?!? Sono alla ricerca di un filtro automatizzabile da mesi e se lo trovato grazie a te, ti compro un PC/Mac (decidi tu) nuovo Daemon..... Ciao!!!
|
|
|
lele erre
Junior Member
Member # 397
|
posted 16. Maggio 2001 00:06
x ULODIN io ho un filtro automatizzabile.....in versione VST e DX...è della DIGILOGUE....si chiama "blue filter"....spero di esserti stato di aiuto. Ciao
|
|