T O P I C R E V I E W
|
ULODIN
|
posted 13. Maggio 2001 15:17
Scusate il Subject un po' forte e d'effetto, ma almeno mi state leggendo....Qualcuno si ricorderà (o forse no), che possedevo una MOTU Express XT parallela come int. MIDI che mi ha sempre dato problemi; ebbene: me ne sono liberato. Lo data dentro a Lucky Music e, senza metterci un soldo, ho preso una Yamaha 6+6 USB (modello: UX256). I problemi di crash della scheda (la MOTU mi s'impallava letteralmente) sono scomparsi; tuttavia, persiste inesorabilmente il problema che in fase di registrazione di una traccia MIDI in audio, la stessa traccia MIDI esegue note fuori tempo o le salta proprio, tutto questo non succede in playback: in questo caso non perde un colpo... Sul manuale non è riportato il valore "fps" dell'interfaccia e quindi non saprei neanche che valore impostare in Cubase (3.7). I meter "Performance" indicano un carico irrisorio sulla CPU e nullo sul disco. Qualcuno per caso ha qualche idea? Grazie come sempre e ciao!
|
beatman
|
posted 17. Maggio 2001 01:32
devi aggiornare i drivers. Lo stesso problema lo ha avuto un mio amico e lo ha risolto in questo modo. ciao
|
ULODIN
|
posted 17. Maggio 2001 01:54
Grazie BeatMan, ho provato ad andare sul sito della Yamaha ma è talemte vasto che c'è da perdersi: tra moto, musica, nautica ecc...ecc....non si capisce un cazzo. Mi sai dire magari se il tuo amico aveva pure la stessa interfaccia? Grazie e ciao!
|
beatman
|
posted 18. Maggio 2001 01:13
anche lui ha la ux 256, mi informo come ha fatto a trovare i driver e ti faccio sapere. ciao
|
beatman
|
posted 18. Maggio 2001 01:29
il sito dove fare il download e' il seguente: http://www.yamahasynth.com/down/index.htm
|
ULODIN
|
posted 18. Maggio 2001 01:30
Ciao beatman, oggi ho rifatto un giro sul sito, o per meglio dire sui siti visto che c'è quello americano (penso), italiano, EUROPEO!!!, ecc...., dicevo: ho rifatto un giro e ci sono tante belle descrizioni, ma di driver io proprio non ho visto neanche l'ombra.....se mi fai sto favore sei veramente un grande. Se volete ditemi l'URL (più o meno) esatto, o ci possiamo contattare via e-mail, per me non c'è problema.....grazie beatman...ciao!
|
ULODIN
|
posted 18. Maggio 2001 01:31
Abbiamo postato praticamente in contemporanea!!!!Non ci credo, grazie beatman, ti saprò dire. Grazie veramente....ciao!!!
|
ULODIN
|
posted 22. Maggio 2001 00:21
X beatman: ormai sono circa 3 giorni che lavoro con la UX256 e con i driver che mi hai consigliato. Va tutto benissimo e ti voglio ringraziare di cuore; col MIDI non ho mai avuto un gran bel rapporto, in questo caso tu sei stato un ottimo pacere.... :-)))))) Grazie veramente e ciao!!!!
|
kappe
Member # 1594
|
posted 19. Maggio 2003 12:44
menomale che ho letto il post avevo già deciso di andare al lucky a prendermi la tua scheda usata che ho visto oggi sul sito. quanto hai speso per la yamaha?
|