Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VE PREGO AIUTATEME!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VE PREGO AIUTATEME!
MAUU
Junior Member
Member # 95

- posted 16. Maggio 2001 10:33      Profile for MAUU   Email MAUU         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve mi sono appena iscritto.
Vorrei sapere come posso togliere il fruscio dai miei provini. ho cubase vst 24 score acid e sound forge 4.5. Grazie rega' saluto tutti

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Maggio 2001 12:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Sound Forge! Procurati in qualche modo un plug di Noise Reduction, quelli della Sonic Foundry sono veramente ottimi. Io ho il "Noise Reduction DX v4.0d", ti permette di evidenziare una parte della traccia senza "suono utile", lui la scansisce, ti scova il rumore e la sua relativa ampiezza, fatto questo, va ad eliminare il suddetto rumore su l'intera traccia senza perdere niente in qualità sonora (o comunque un valore insignificante).

Se però il tuo fruscio non è molto consistente, puoi sempre ricorrere al Noise Gate sempre di Sound Forge, ma che questo è interno al software stesso che, se non lo sapessi, rende in Mute tutto l'audio sotto una soglia impostate da te.

Potresti ricorrere anche ad un equalizzazione, ma otterresti risultati pessimi, considerando anche che il fruscio ha uno spettro di frequenze molto ampio anche se non si direbbe, quindi dovresti filtrare molto con l'equalizzazione, perdendo molto suono utile......
Ciao!!!

MAUU
Junior Member
Member # 95

- posted 16. Maggio 2001 12:59      Profile for MAUU   Email MAUU         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie grazie e grazie!
E' stato utilissimo quello che mi hai detto. In realta' col noise di sound forge gia' ho provato ma sembra che "strappi" troppo il suono finale..
Ora provero a reperire quello della Sonic.Grazie ancora.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.