Autore
|
Topic: PROBLEMI IN RIPRODUZIONE
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 22. Maggio 2001 14:18
Ciao a tutti. La mia configurazione è: mb asus cubx chipset intel, P III a 500mhz, 384 MB RAM,HD SCSI 3 gb (solo x i file audio) e HD eide 4 gb (per WIN 98 2^ ed.), scheda audio POWERSAMPLER, cubase vst 32 r4 Uso un mixer analogico esterno. Quando riproduco dei file wave ho spesso dei click e altri rumori che sentiti fuori dall'ambiente cubase suonano perfettamente (quindi sono registrati correttamente): questo accade nonostante non abbia attivato alcun plug in ed abbia progressivamente diminuito le tracce audio ad 8 (che però sono una vera miseria!) ed aumentato quasi al max i valori "memory per channel" (896 kb) e "disk block buffer size" (128kb). Sul manuale indica che questa operazione dovrebbe facilitare la riproduzione, ma spesso (una volta su due) ho questo fastidioso problema. Lo stesso mi capita quando suono il midi in tempo reale, sento dei click. Non sono i livelli di IN o OUT, che ho controllato e sono molto al di sotto del pto di saturazione. Cosa potrebbe essere? Perchè un amico mio, che ha la mia stessa motherboard ma meno RAM, non ha questo problema? Grazie a tutti e ciao
|
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 22. Maggio 2001 14:20
errata corrige: "Quando riproduco dei file wave ho spesso dei click e altri rumori che sentiti fuori dall'ambiente cubase spariscono, quindi...."
|
|
cuballe
unregistered
|
posted 22. Maggio 2001 14:54
Forse è un problema di scheda audio. Il mio fonico aveva lo stesso problema... ha dovuto cambiare la scheda audio. Lui ha una lexicon.
|
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 22. Maggio 2001 15:09
non può essere la scheda audio xchè ho seguito alla lettera le indicazioni della casa produttrice della scheda (comprando apposta una motherboard che mi avevano indicato) e sia xchè un mio amico, con un computer identico al mio (motherboard+scheda audio) ma con meno RAM, non ha nessun problema. Grazie comunque del tuo parere
|
|
javajava
Member
Member # 366
|
posted 22. Maggio 2001 15:40
controlla se il controller scsi condivida stesso irq della powerswmp. prova a riprodurre i file dall'altro disco. prova anche a registrarli con driver multimedia di win.(anche se..) il problema è solo in ripr. o anche in registr.???
|
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 23. Maggio 2001 01:50
Il problema è solo in riproduzione, in ambiente cubase. Ho già provato a registrare e dunque riprodurre dall'altro hard disk, ma niente da fare. Come ho detto ho dovuto ridurre le tracce audio a 8 (AAAAARGH!!!) per non sentire il fastidioso scoppiettare dei files. Ciao e grazie
|
|
mbrusadelli
unregistered
|
posted 25. Maggio 2001 13:30
Sicuramente lo hai già fatto ma prova a controllare nell'audio setup il sample rate e i bit , devono corrispondere con le impostazioni della scheda..
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 25. Maggio 2001 19:43
scusami le te lo chiedo ma e' d'obbligo per aiutarti......il cub e' con il crack o e' originale ? riscusami adesso questa che puo apparire una domanda stupida, la scheda video e' agp o pci se fosse pci e' notorio che questo ormai superato slot per le schede video e' incompatibilissimo con moltissime schede audio professionali perche' contrariamente a quanto il win dice nei suoi messaggi vi sono conflitti sia a livello irq e soppratutto a livello di gestione delle risorse di memorie e potrebbe tradursi senza dubbio in quelle strane scariche che senti hey !!!!OCCHIO ai tweters dei monitor fino a che non hai risolto il problema ascolta a volume bassissimo
|
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 26. Maggio 2001 01:44
grazie a tutti x la partecipazione. Il cubase è originale, la sheda grafica è una TNT RIVA (agp), il bit rate del cubase è = a quello della scheda audio.... Con 8 tracce audio non mi dà quasi + problemi, ma ripeto che con 8 tracce non ci faccio nemmeno la batteria.... grazie di nuovo a tutti e ciao
|
|