Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Driver ASP - Aiuto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Driver ASP - Aiuto
EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 28. Maggio 2001 01:40      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,sono alle prime armi con l'utilizzo del Cubase ed è per questo che vorrei porre molte domande.
Possiedo un pc datato (AMD K6III 400 + 160MB RAM + SBLIVE PLATINUM + WINDOWS ME + DIRECTX 8)e vorrei registrare audio con il cubase del quale posseggo la versione VST 24 v.3.65, VST 24 v.3.7 a ,la VST 32 v.5 e il Cubasis 3.7 per SBLive.
Il VST32 ed il VST24 v.3.7 occupano troppo il processore mentre il VST v.3.65 mi da meno problemi. Tutte comunque interrompono la riproduzione quando con il mause esco dall'ambiente Cubase anche se solo voglio alzare il volume dal Creative Launcher.
Ecco le prime domande che mi vengono in mente:
1) Avete consigli su settaggi particolari da effettuare considerando il PC utilizzato e le versioni del programma in mio possesso?
2) Ho capito che sono importanti i driver ASP per ridurre la latenza ma non sono riuscito a scaricarli dal sito (in tedesco)suggerito da alcuni di voi. In compenso ho scoperto di avere di questi driver la versione 1.5 che ho provato ad installare un po' rocambolescamente con risultati infruttuosi. Infatti li trovo disponibili nel Pannello ASIO ma una volta attivati il Cubase va in crash. Mi farebbe piacere avere una descrizione dettagliata di come si installano.
Mi scuso per la lunghezza di questa mia presentazione ed aggiungo solo che sospetto che il WINDOWS ME e le DirectX 8 non mi agevolino. Un saluto generale

EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 28. Maggio 2001 01:48      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono sempre io, solo per di che intendevo APS e non ASP, nonchè mouse al posto di mause
lele erre
Junior Member
Member # 397

- posted 28. Maggio 2001 02:02      Profile for lele erre   Email lele erre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai attivato la funzione "play in blackground" nel menù OPTION , quando esci dalla finestra principale la song non si deve fermare........mentre per quanto riguarda Windows ME & DX 8.....non sono un esperto ma ho gia letto molti topic che parlano di alcuni problemi.....personalmento ho installato Windows 98 s.e. & DX7 e non ho riscontrato problemi (almeno per adesso), però (come ti ho già detto) non sono un esperto e non conosco la loro compatibilità con AMD.....
ciao

EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 28. Maggio 2001 02:33      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, vista l'ora, ci proverò domani.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.