Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AIUTO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO
icemanleo
Junior Member
Member # 357

 - posted 10. Giugno 2001 09:49      Profile for icemanleo   Email icemanleo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi , mi state davvero scoraggiando.....
Penso allora quanto sarei criticato se vi dicessi che nel cambio configurazione(in realtà una permuta mirata a cambiare una trinity con un triton senza cacciare una lira!!)devo anche abbandonare lo yanaha 01v!!!forse sarebbe meglio aquistare la motu, ma la mia scheda madre non supporta firewire, me ne sapreste consigliare una compatibile indicando anche il prezzo??
Secondo voi la qualità dello z bus è migliore di quella del tascam???
e soprattutto è più stabile??
Io voglio abbandonare la pulsar perchè vorrei optare per la pulsar xtc ,preferendo avere tutto sotto controllo da cubase.
In ogni caso mi rimane sempre il problema di una scheda convertitrice.
Insomma ragazzi, scrivete più che potete ed aiutatemi, ho tempo fino a domani per decidere!!!!!1

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Giu 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 10. Giugno 2001 11:24      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quanto vendi la pulsar ? ( pulsar I o II ? )

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
icemanleo
Junior Member
Member # 357

 - posted 10. Giugno 2001 11:31      Profile for icemanleo   Email icemanleo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda ,mi dispiace, se la prendono in permuta.comunque era la 1.
Ragazzi , ho trovato un'occasione per la gina + il mixer makie 1202 vlz pro.
Mi sembra meglio della soluzione usb .
che ne pensate????????????????
come suona la luna? è stabile con cubase, e soprattutto è facilemente configurabile?

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Giu 2001
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 10. Giugno 2001 14:39      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambiando la pulsar perdi la possibilita' di avere diversi synth funzionanti veramente in real time per non parlare dei suoi effetti e compressori veramente di qualita' comparabile con i modelli hardware ,ed il suo magnifico big mixer dove lo lasci ? dove lasci la possibilita' andando sul sito www.planetz.com
di scaricare una miriade di soft dedicato per lei e a gratis ?????!!!!
Domanda ma la usi con i suoi driver specifici denominati asioscope o la usi con
gli asio generici poiche' nel secondo caso
non puoi usufruire della sua mitica bassissima latenza
e poi hai una espansione analogica per le sue uscite adat ottiche ? guarda che e' importante che tu la possegga altrimenti non la puoi utilizzare con i suoi asioscope driver specifici e addio bassa latenza

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 10. Giugno 2001 14:49      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avendola in abbinamento alla sua espansione a-16 che come qualita' e' comparabile ai suoi stessi convertitori stereo montati on board ,e un vecchiotto ma pur sempre valido behringer 48/24 8 bus
e qualche microfono a condensatore in pratica non sento la necessita' di avere null'altro di esterno alla scheda stessa
per l'effettistica credo proggetti che creino una condivisione di sinergie fra i dsp della pulsar e la possibilita' di appoggio che la mia cpu ancora mi puo dare
con gli effetti directx sul cubase lanciato in contemporanea alla pulsar ma con i driver specifici della pulsar denominati asioscope
prova anche te a fare cosi' e non credo che poi sentirai ancora la necessita' di sostituirla

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
icemanleo
Junior Member
Member # 357

 - posted 10. Giugno 2001 19:27      Profile for icemanleo   Email icemanleo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Crissimo paolo , io non sfrutto minimamente i sinth di pulsar perchè ho come sorgente una trinity(presto una triton),ed un emu 6400 espanso.
Per quanto riguarda gli effetti per adesso mi accontento di quelli di cubase 5, e comunque diviene davvero difficile configurare parallelamente il mixer di cubase e quello di pulsar, che tra parentesi mi serve a poco visto che di pulsar non utilizzo le adat ma solo le 2 spdf.
Il mio obbiettivo è di arrivare a lavorare solo con cubase in tutto, e se un giorno non mi dovessi accontentare comprerò una pulsar xtc, o la scheda della tc works .
Per adesso il mio problema, ed è per questo che vi ho chiesto Aiuto, è SOLO QUELLO DI TROVARE UNA SCHEDA O UN SISTEMA DI CONVERSIONE PERFETTO PER "IMPORTARE" AUDIO IN CUBASE.
Rispetto alla pulsar 1 quanto è più scadente come qualità di conversione e latenza il tascam usb?? e l'ez bus? e il motu?e la gina?e la luna?quali tra queste possibilità mi consigliate?
Chinque sia in grado di scrivere su questi prodotti mi aiuti per favore.(il mio budget è sotto i due milioni)
PRESTOOOOOOO

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Giu 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 10. Giugno 2001 22:59      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Partendo dal presupposto che io preferisco la combinazione 01V e RME96/8, nel tuo caso penso che l'EZBUS possa essere la soluzione migliore: ha vari ingressi (utili per i tuoi synth, ma anche per microfoni e chitarre/bassi), collegamento via USB, ma la possibilità di interfacciasi anche via adat link (sempre con una eventuale RME 96/8, che portesti avere anche in un secondo momento): infine in termini "economici" (il prezzo dell'EZBUS è corrispondente al tuo budget).
Unica incognita: dove sta l'EZBUS? Nel senso che non ancora si trova nelle rivendite dopo essere stato presentato quast'inverno; non se ne conoscono le specifiche dei drivers e supporto Asio. Penso comunque che dopo tutto questo tempo abbiano sviluppato un buon supporto software.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 11. Giugno 2001 10:08      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La RME é sicuramente una buona scelta,se poi acquisti il pacchetto"Recording Bundle"avrai anche un ottimo preamplificatore MindPrint Di-Port con convertitori AD/DA a 24 bit, sync digitale e monitoring in tempo reale...
Il costo é di 1 200 000 iva compresa...
Ciao

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
lilliput
unregistered


 - posted 11. Giugno 2001 19:31            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non fare fesserie! fra massimo un mese esce il software 3.0 della pulsar che la rende disponibile come xtc all'interno di cubase... in effetti xtc adesso non è altro che una espansione di 6 dsp shark + il software per vst... per quanto riguarda il tuo emu c'è un software fantastico cdECXTRACT che importa da qualunque fonte hardware scsi(CD zip, jaz HD )e trasforma anche (sia le samples che i preset) per il cmapionatore di pulsar!!
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 11. Giugno 2001 22:02      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo intervento lilliput grazie anche da
parte mia per le tue prezione ultime

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
icemanleo
Junior Member
Member # 357

 - posted 12. Giugno 2001 14:43      Profile for icemanleo   Email icemanleo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi , purtroppo la stronzata l'ho fatta.
Comunque il sistema è ora così composto:
mixer beringher(come si scrive??)con alimentazione phantom, gina, e cubase
che ne pensate?
a me sembra che come conversione la gina superi anche la pulsar 2.
mi sbaglio?
Io credo di aver fatto bene, perchè quando poi aggiungerò a questo sistema anche una xtc, questo sarà davvero completo.
che ne pensate??

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Giu 2001
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 12. Giugno 2001 18:57      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai fatto nessuna stronzata la gina e' una scheda dall'ottimo rapporto prezzo qualita' e credo si possa egregiamente configurare col tuo behringer
ok. bene. avanti cosi :-)

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 12. Giugno 2001 19:08      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaarrrrgghh ....
come , avevi pulsar e sei passato alla gina ( 24 spero ) ...
praticamente adesso hai il mio stesso sistema solo che io di mixer ho un mackie 32 ...
a mio avviso hai fatto un passo indietro , sebbene il sistema che hai adesso sia piu gestibile a livello pratico .
ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.