Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come posso applicare ...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come posso applicare ...
bukowski
Junior Member
Member # 220

- posted 21. Giugno 2001 22:07      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
premetto (e qualcuno gia lo sa) che sono un novello di cubase.
Allora, il mio dilemma č questo:
Facciamo conto che su una traccia ho un cantato che fa "Cubase mi piace da morire" ... come faccio ad applicare un effetto solo alla parola "morire" ? C'č il modo per cui io riesca a giostrarmi + effetti su singoli campioni anche se sono nella stessa traccia?

Vi chiedo cortesemente di spiegarmelo nel modo piu facile possibile .. Grazie di tutto! ;-)

Bukowski

lele erre
Junior Member
Member # 397

- posted 21. Giugno 2001 23:49      Profile for lele erre   Email lele erre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Bukow...ci potrebbero essere varie soluzioni al problema...il modo + semplice secondo me č questo....se il tuo wave completo si trova sulla traccia 1,taglia in modo perfetto la parola da effettare in modo diverso , spostala sulla traccia 2 posizionandola nel punto esatto a questo punto assegni il tuo effetto solo sulla traccia 2 ed il gioco č fatto.

Un altro modo potrebbe essere quello di assegnare un automazione....
sul mixer (in alto a sinistra) trovi due funzioni ..."write" & "read"....clicca su write (sulla finestra principale si crea automaticamente una traccia chiamata "audio mix"....mandi in play la song...a questo punto ogni cambiamento che farai (panpottaggio,spostamento di volume,apertura di un filtro,etc)verrą memorizzato sulla traccia "audio mix"...una volta stoppata la song,clicca su read e il cubase farą tutti i movimenti da te fatti durante la precedente operazione...

PS...premetto che come te sto imparando ad usare Cubase...quindi se qualcuno suggerisce qualcosa di meglio...

ciao LR

bukowski
Junior Member
Member # 220

- posted 22. Giugno 2001 14:10      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto .. la prima opzione che mi hai dato č quella che poi ho adottato ieri sera, mi sembrava la meglio .. era solo per risparmiare tracce, e memoria, che volevo evitare sto sistema! ;)

Per la seconda mi sembra interessante, praticamente registro in real time ... ottimo, mo ci provo

Mi fa piacere che anche tu come me abbia appena iniziato (anche se tu stai meglio di me ;)))

Se posso esserti d'aiuto in qualche cosa, dubito, ma hai visto mai ;-))
Grazie ancora

gloyster
Junior Member
Member # 346

- posted 26. Giugno 2001 23:25      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi anche aprire quella traccia con un editor ( sound forge ,wave lab ecc.).
selezioni sol;o la parte che ti interessa e poi applichi l'effetto.cosi' risparmi risorse di cpu e ram

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.