Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » memory per channel + disk buffer size

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: memory per channel + disk buffer size
jemko
Junior Member
Member # 369

- posted 27. Giugno 2001 14:38      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Torno a chiedere la vostra (Fralib, Cj, Miles e qunat'altri) consulenza.
Ho un PIII con 384 MB di RAM e hd scsi (solo per l'audio)3gb, ma il computer mi si blocca spesso quando riproduco più di una traccia wave con qualche plug in acceso.
Ho provato ad armeggiare con le due funzioni in oggetto al presente post, ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho 3 domande riguardo l'AUDIO SETUP:

1) esiste una utility in grado di trovare la configurazione migliore per cubase 5 in base al proprio sistema hardware o bisogna affidarsi a metodi empirici?

2)Come è meglio settare il FILE CACHE SCHEME?

3) La funzione "recorded buffers go direct to disk" è meglio sia tenuta attiva o no?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.

jemko
Junior Member
Member # 369

- posted 01. Luglio 2001 13:44      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provo a riproporre il mio quesito.
Ciao

lilliput
unregistered

- posted 01. Luglio 2001 17:12            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova questa configurazione:
memory per channel: 1024k
buffer 256k
tape rec/audio seq
recorded buffers: yes
con pentium III 1G e 512M di ram e disk ata 100
ho letto 48 tracks senza che il disk performer si muovesse di una tacca. Se con lo SCSI hai problemi con questa configurazione controlla che il controller sia settato nel bios (spero che tu NON abbia un 2904) per viaggiare almeno a 20Mb... Tieni presente che se nella catena SCSI sono presenti periferiche SCSI I il tutto si abbassa a 10 MB per secondo... in bocca al lupo

lorbi
Member
Member # 409

- posted 01. Luglio 2001 20:55      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
io non so tu che prove abbia fatto fino ad adesso, io provo a spiegarti come si dovrebbe fare, se hai già fatto tutto, sorry :o)

senza entrare in Cubase , apri la cartella in cui è installato troverai varie cosine, tra cui il Set up MME e il set up per gli ASIO.

in queste finestre installi gli ASIO driver della tua scheda e verifichi, c'è il test apposta, la tua configurazione audio e MIDI.

nulla di empirico, tutto matematico.

ciaociao

lorbi

progg
unregistered

- posted 08. Luglio 2001 03:16            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Da qualche parte ho letto che di solito non si dovrebbe usare il fondo scala in memory e buffer, è preferibile far muovere il disk performer, trovare una via di mezzo.
Comunque se la configurazione (qualunque essa sia) non da rogne conviene starsene buoni e non smanettare più di tanto.
Ciao ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.