Autore
|
Topic: Consigli per nuovo computer!
|
Tristan
Junior Member
Member # 158
|
posted 27. Giugno 2001 14:39
Ciao a tutti! Fra pochissimo tempo (1-2 settimane) vorrei acquistare un computer nuovo, accetto consigli!Del computer vecchio mi tengo la SBLive!, la 3DFX Voodoo 3, il masterizzatore Yamaha 8.8.24, e un HD IBM UDMA66 a 7200 giri da 13 giga... Pensavo cmq di acquistare un secondo HD, e di creare 2 boot, uno per l'uso normale del computer, il secondo specifico per l'HD recording. Mi consigliate l'AMD o il Pentium? Perchè? Quanta RAM (io pensavo 256 mega)? Inoltre prendo un monitor NEC da 19 pollici... Ovviamente il mio utilizzo principale è l'utilizzo di Cubase VST32, Soundforge, ecc, insomma, il computer mi serve principalmente per fare musica! Grazie e ciao! Tristan
|
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 27. Giugno 2001 16:04
se posso darti un consiglio, dato che utilizzi il computer principalmente per suonare, tieniti il vecchio monitor, passa con un trattore sulla sb live e prendi una scheda audio tipo Gina o MIA. Ciao
|
|
rookie
Member
Member # 538
|
posted 27. Giugno 2001 16:15
se per uso normale intendi giochini...ti consiglio di usare un pc per la musica e uno per i giochini... cia! ;)
|
|
fruit of the loop
Member
Member # 322
|
posted 27. Giugno 2001 18:06
ciao.per quanto riguarda il processore io ti consiglio intel. so che molti usano felicemente amd, ma a mio parere la intel resta migliore per lavori con file multimediali. opinione personale. per quanto riguarda la sblive, io non userei un trattore, userei qcs di + pesante, cosicché non ne resti proprio traccia.....:))) ciao
p.s. 256mb di ram vanno bene.
|
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 27. Giugno 2001 18:54
allora tristan il consiglio che ti do visto che mi ritengo abbastanza ma non sufficentemente informato sulle ultimissime novita' in fatto di pc ,e' quello di acquistare la rivista "pc professionale" ,esce ogni mese e sicuramente tratta la materia con competenza e preparazione al top , per quanto ne so io il pentium te lo consiglierei poiche' ha delle funzioni di appoggio su calcoli in virgola mobile che e' quel tipo di supporto NECESSARIO per i programmi come cubase vst per la rimanente configurazione credo che 256 mega di ram e un disco at-100 da 30/40 giga o anche di piu' potrebbero fare al caso tuo ,considera che gia' il supporto at-100 pur non essendo scsi e quindi molto meno costoso di da gia' la possibilita' di registrare almeno 20 piste contemporaneamente con cubase 5 e gli ultimi driver asio e questo senza spendere inutilmente una fortuna
|
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 27. Giugno 2001 22:08
non e' una battaglia e' semplicemente cosi' io non sono un detrattore del amd pero' considera che il p3 avendo quel supporto non solo ti serve per la musica ma anche per molto altro "grafica 3d" "montaggi audio video" "video giochi" "lettura fluida dvd" tutti quei tools professionali che si appoggiano fortemente alla cpu nuendo incluso ma anche "3d-studio max" "maya" "cinema4d" "pro tools" "cool edit pro" non fare l'errore di risparmiare quattro palanche per poi pentirti per il resto della tua vita per non aver comprato il pentium
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 27. Giugno 2001 22:16
a...scusami....per la scheda comprati di corsa una pulsar usata che ora se ne trovano anche con gli imballi originali e vai cosi' a..dimenticavo c'e' un nuovo tipo di esplosivo al plastico che ti fa andare in duemilacinquecento pezzi la sb-live senza disturbare il vicinato SCIAOOOOOOOOOOO
|
|
|